La nuova partnership amplia portafoglio di offerta di Cyber Security del distributore per la protezione di identità digitali, dati sensibili e transazioni

DotForce, distributore a valore aggiunto di soluzioni per la sicurezza informatica di livello enterprise, ha annunciato un nuovo accordo per la distribuzione delle soluzioni di Utimaco in Italia.

Utimaco è un produttore di Hardware Security Modules (HSM), dispositivi che forniscono Root of Trust ad aziende di ogni settore, dai servizi finanziari e pagamenti, al mercato automotive, servizi cloud e del settore pubblico.

Gli HSM di Utimaco mantengono al sicuro chiavi crittografiche e identità digitali, per proteggere infrastrutture IT critiche e asset di valore. I prodotti Utimaco aiutano in pratica a mettere al sicuro dati e transazioni critiche.

Il vendor offre una famiglia completa di dispositivi HSM. Ciascun modello hardware può essere utilizzato come HSM “general purpose” per integrarsi all’interno di applicazioni software esistenti oppure può essere personalizzato per permettere lo sviluppo di nuove soluzioni. In questo caso Utimaco supporta i partner per consentire l’implementazione.

DotForce supporterà Utimaco nello sviluppo del programma di canale per l’Italia, che include rivenditori di soluzioni, integratori di sistemi e partner tecnologici. La ricerca sarà rivolta verso partner focalizzati sulla sicurezza con esperienza e competenze nella gestione e protezione dell’identità e delle infrastrutture critiche.

In più, campagne di vendita e marketing saranno utilizzate per creare nuove opportunità di business. Insieme, DotForce e Utimaco si impegnano a fornire una formazione approfondita ai partner e oltre agli strumenti necessari per dimostrare l’efficacia delle soluzioni Utimaco, eseguire prove di Proof of Concept e implementazioni di produzione.

Fabrizio Bressani, CEO di DotForce

 

Carmina Saracco, Country Manager Utimaco, ha dichiarato: «Utimaco punta sui partner di canale per la crescita e la nostra ricerca di un distributore forte nell’Europa meridionale ci ha portato naturalmente a scegliere DotForce, i cui fondatori hanno una comprovata esperienza nella protezione dell’identità e l’accesso sicuro».

«Utimaco costituisce l’unica realtà indipendente per la fornitura di soluzioni HSM che proteggono transazioni, identità etc. É un complemento naturale per la nostra proposta di soluzioni e competenze a protezione di identità digitali, dati sensibili e critici, transazioni finanziarie e di e-commerce. É fondamentale poter contare su prodotti in grado di adattarsi a esigenze on premise e cloud, che possono essere utilizzati per la fornitura di complete soluzioni chiavi in mano» ha commentato Fabrizio Bressani, CEO di DotForce