Ubiquicom è l’unica azienda italiana inserita nel Magic Quadrant di Gartner dedicato ai servizi di localizzazione indoor

 

Ubiquicom è specializzata nello sviluppo in-house di prodotti e soluzioni avanzate per la localizzazione e il tracking in tempo reale, sia indoor che outdoor, di persone, veicoli, merci, apparecchiature e attrezzature mobili, utilizzando le più avanzate tecnologie RTLS (Real Time Locating Systems) e di sensoristica diffusa, in ottica IoT (Internet of Things). Le sue soluzioni trovano applicazione nella logistica, nei trasporti, nel manifatturiero, nella localizzazione in campo industriale e nella sicurezza sul lavoro di operatori e mezzi.

Nel report si legge che uno dei punti di forza di Ubiquicom “è la sua piattaforma multi-tecnologica e la capacità di integrazione: Ubiquicom è agnostica rispetto alla tecnologia di localizzazione, supporta molte tecnologie diffuse (ad esempio, BLE, Wi-Fi, UWB e LoRa).

Oltre a produrre il proprio hardware, Ubiquicom detiene anche partnership con una serie di fornitori di tag ed è in grado di incorporare più tecnologie in un unico tag per supportare diversi casi d’uso (inclusi spazi indoor e outdoor).”

“Siamo orgogliosi di essere stati inseriti da Gartner come unica azienda italiana nel quadrante dei servizi di localizzazione indoor“, ha dichiarato Stefano Sarasso, CEO di Ubiquicom. “Il riconoscimento arriva in un momento molto importante per noi, in cui stiamo guardando anche oltre i confini nazionali per espandere il nostro business. Questo posizionamento rafforza il nostro impegno nel continuare a sviluppare e fornire soluzioni innovative per le esigenze di localizzazione in tempo reale di asset, veicoli e persone.”

Stefano Sarasso, CEO Ubiquicom

Con oltre 10.000 installazioni della sua soluzione di tracking e monitoraggio TrackVision e l’innovativo sistema di anticollisione evoluto, Proximity, che ridefinisce gli standard per la sicurezza del personale nell’ambito della movimentazione merci e della logistica di magazzino, Ubiquicom è in grado di supportare i propri clienti nell’analisi di dettaglio dei processi, mediante appositi strumenti di visualizzazione e di analisi, per identificare opportunità di miglioramento.

Per chi volesse approfondire, il report di Gartner (a pagamento) è disponibile qui.