Netflix entra nelle camere degli hotel con LG Electronics

Una partnership per ampliare la disponibilità di contenuti streaming sugli Hotel TV LG per gli ospiti

Le soluzioni di LG dedicate al settore Hospitality sono state aggiornate per offrire intrattenimento ed esperienze di livello premium agli ospiti. L’utilizzo di intrattenimento video è sempre più diffuso tra i consumatori grazie alle diverse piattaforme di streaming online presenti sul mercato che offrono contenuti in abbonamento. Da qui nasce l’idea di consentire ai clienti di usufruire del proprio abbonamento video anche durante il soggiorno in hotel come se fossero a casa.

 

Grazie alla partnership tra LG Electronics (LG) e Netflix il servizio di streaming per contenuti video tra i più conosciuti al mondo sarà accessibile dagli Hotel TV di LG dotati di webOS 5.0 e Pro:Centric Direct.

Le opportunità di intrattenimento offerte dagli Hotel TV di LG con webOS 5.0 e Pro:Centric Direct integrati offre un valore aggiunto per gli hotel e i loro ospiti, fornendo esperienze più coinvolgenti e un livello di intrattenimento premium direttamente in camera.

In pratica, grazie alla soluzione avanzata di LG, hotel e system integrator, potranno offrire l’accesso diretto a Netflix, permettendo agli ospiti di godere dei propri contenuti preferiti durante il soggiorno.

Oltre a garantire il corretto funzionamento dell’app di Netflix, LG ha sviluppato un processo di installazione semplice che rende più veloce e più facile la collaborazione tra hotel e system integrator attraverso una piattaforma PMS (Property Management System).

La gestione è semplice anche per gli ospiti, i quali devono accedere solo una volta al proprio account Netflix privato per rimanere collegati fino al check-out, quando il sistema cancellerà automaticamente le credenziali eliminando qualsiasi potenziale problema di privacy e sicurezza.

Autore:

Paola Saccardi lavora da più di dieci anni nel settore dell'editoria con taglio tecnologico e business in qualità di giornalista professionista.