Vertiv supporta la crescita del canale

Il vendor punta a una supervisione globale del canale e a un sistema di gestione delle relazioni con i partner che agevola le deal registration

Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche, ha arricchito il proprio Vertiv Parner Program con integrazioni e miglioramenti finalizzati ad ampliare l’accesso ai responsabili IT e arricchire l’esperienza dei partner e dei clienti.

Giordano Albertazzi - Presdiente Vertiv EMEA

Giordano Albertazzi – Presidente Vertiv EMEA

Vertiv punta a una supervisione globale del canale e a un sistema di gestione delle relazioni con i partner che agevola le deal registration attraverso strumenti di configurazione e altri servizi per avviare, gestire o finalizzare il business. I miglioramenti che Vertiv ha inserito supportano l’obiettivo del vendor di supportare al meglio i propri partner e clienti.

Gli strumenti del programma consentono ai partner un accesso semplificato a un portfolio di prodotti più ampio, incentrato principalmente su soluzioni rack integrate. Un nuovo configuratore consente di creare soluzioni complete con il portfolio Vertiv, semplificando ogni processo e riducendo i tempi di fornitura.

Giordano Albertazzi, Presidente di Vertiv in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), guida l’attività di coordinamento globale in collaborazione con i presidenti regionali e i relativi  team di canale.

Il portfolio del vendor offre prodotti e soluzioni per data center, sistemi edge, reti di telecomunicazioni e supporto alle applicazioni mission critical. Nel 2020, sono stati annunciati diversi prodotti per il canale in EMEA tra i quali  l’UPS monofase ad alta efficienza Vertiv Liebert GXT5 e l’UPS line-interactive Vertiv Edge, l’UPDU (Universal Power Distribution Unit) Vertiv Geist e le applicazioni di gestione IT Vertiv Avocent e Vertiv Cybex che risolvono i problemi di sicurezza e di gestione da remoto. Sono previsti ulteriori ampliamenti del portfolio nel corso del 2021, fa sapere la società

«Il Channel Partner Program è il fulcro di una delle aree maggiormente in crescita per Vertiv. Mentre abbiamo un programma globale che può supportare le opportunità internazionali, i nostri strumenti e vantaggi sono rivolti alle esigenze specifiche dei partner in ciascuno dei nostri mercati locali. Inoltre assicuriamo una supply chain mirata che garantisce una consegna rapida e puntuale delle nostre soluzioni » ha affermato Rob Johnson, CEO di Vertiv.

Autore:

Paola Saccardi lavora da più di dieci anni nel settore dell'editoria con taglio tecnologico e business in qualità di giornalista professionista.