Con questa mossa il distributore mira a espandere la propria offerta di soluzioni Technology-as-a-Service in Europa

Tech Data ha annunciato l’acquisizione di Finance Technology, provider di una piattaforma specializzata con uffici a Oslo, in Norvegia e Porto, in Portogallo, con l’intenzione di espandere la propria capacità di offerta per le soluzioni TaaS (Technology-as-a-Service) in tutta la regione europea.

 

La piattaforma di Finance Technology permette ai partner di gestire il processo TaaS attraverso l’intero ciclo di vita dei prodotti tecnologici e si connette direttamente agli attori chiave del processo, come banche, garanti di riacquisto e partner per il trade-in, al fine di assicurare decisioni di più veloci.

Roman Rudolf, Vicepresidente Servizi del segmento Endpoint Solutions per l’Europa presso Tech Data, ha commentato: «Grazie a Finance Technology possiamo offrire una piattaforma intuitiva e completamente integrata. Lo strumento aiuterà i partner di Tech Data a distinguersi sul mercato grazie a un’eccellente customer experience e a interessanti opzioni di convenienza per rendere i prodotti tecnologici di consumo di ultima generazione più accessibili ai consumatori».

Rivenditori, commercianti e operatori possono integrare la piattaforma nei loro ambienti online o in-store come soluzione white-label oppure utilizzando la piattaforma API. Questo consente di offrire le opzioni di finanziamento TaaS ai clienti con un investimento minimo.

I partner possono anche beneficiare di “maggiori opportunità di up-selling e cross-selling, poiché i clienti possono facilmente optare per prodotti di valore superiore con accessori e servizi aggiuntivi collegati alla vendita” spiega Tech Data.

Stephen Nolan, Vicepresidente Senior per il segmento Endpoint Solutions per l’Europa presso Tech Data, ha dichiarato: «Il mondo sta diventando sempre più orientato ai servizi e Tech Data sta costruendo un’ampia e convincente gamma di offerte XaaS (Everything-as-a-Service) per rispondere a questa domanda. L’aggiunta di Finance Technology è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Tech Data a investire in funzionalità digitali che offrono alle aziende esperienze migliori e maggiore agilità in tutto l’ecosistema tecnologico».