Confermata la partnership per altri tre anni

Nasce il Ducati Lenovo Team a sancire la nuova partnership che conferma Lenovo come Title Partner del Ducati MotoGP Team per altri tre anni.

La collaborazione è sempre più importante, considerando la criticità dei dati nel processo di messa punto di ogni dettaglio della moto, insieme, ovviamente, alle soluzioni hardware e software utilizzate per mettere a punto le moto anche attraverso algoritmi di intelligenza artificiale.

 

Jack Mille e Pecco Bagnaia

 

Del resto il rapporto fra Lenovo e Ducati dura dal 218 sia per lo sviluppo delle moto da corsa sia per quelle da strada.

Luca Rossi, Senior Vice President di Lenovo dichiara:« Si prevede che il mercato globale degli sport motoristici continuerà a crescere del 10% all’anno fino al 2025,1, guidato in parte dal ruolo dell’IT nel mondo delle corse motociclistiche sempre più basato sui dati. Questo è il motivo per cui Lenovo e Ducati, due marchi che condividono i valori fondamentali di alta velocità, prestazioni potenti e innovazione implacabile, hanno scelto di elevare la loro partnership ai massimi livelli».

Il manager ha poi aggiunto: «La missione di Lenovo è di consentire una trasformazione intelligente, non vediamo l’ora di portare la nostra integrazione tecnologica a nuovi livelli e di consentire al team corse Ducati di estendere l’importanza della MotoGP per gli anni a venire».

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, poi dichiarato: « È sempre una grande emozione iniziare una nuova stagione di gare, che come sempre affrontiamo con dedizione e incredibile passione, guidati dal supporto dei Ducatisti di tutto il mondo. Partiamo. forte dopo aver vinto il titolo mondiale Costruttori lo scorso anno, nonostante le complessità che ci hanno costretto a superare ostacoli e situazioni che non abbiamo mai sperimentato prima. Nel 2021 le novità sono tante, a cominciare dai piloti: Jack Miller e Pecco Bagnaia. ora i giovani piloti del nostro team ufficiale dopo aver maturato esperienza con il Pramac Racing Team. Quest’anno Lenovo, che ci accompagna già dal 2018, diventa il nuovo Title Partner del Ducati Lenovo Team. Insieme ai piloti del nostro team ufficiale, abbiamo anche I piloti Ducati della MotoGP Johann Zarco e tre dei migliori talenti della Moto2, Enea Bastianini, Luca Marini e Jorge Martin, saranno una presenza giovanissima e orientata al futuro nel campionato Championonship. Attendiamo con ansia l’inizio della stagione 2021 il 28 marzo in Qatar e come sempre #ForzaDucati ».