BenQ Italy annuncia la propria adesione a Retail Institute Italy, l’associazione nata 25 anni fa che rappresenta oggi il punto di riferimento del retail in Italia.

La scelta di aderire a Retail Institute Italy giunge in un momento storico caratterizzato dalla forte accelerazione imposta dall’emergenza sanitaria all’evoluzione degli stili di vita, una circostanza che ha visto BenQ arrivare preparata: “La vocazione all’innovazione impressa nel DNA di BenQ ci ha messo nelle condizioni di potere rispondere in modo puntuale alla situazione di mercato che si è venuta a creare nell’ultimo anno – dichiara Giacomo Rocchi, Sales and Marketing Director di BenQ Italy – , consentendoci di giocare d’anticipo con una serie di soluzioni in linea con le nuove esigenze”.

Ricerca e innovazione senza fare rete tuttavia non sono sufficienti, spiega infatti Rocchi: “Per continuare a progredire è indispensabile, oggi più che mai, mettere in comune visioni, conoscenze, obiettivi. Entrare a fare parte di un network consolidato e nello stesso tempo dinamico e aperto a nuove sfide come Retail Institute Italy ci può aiutare a cogliere i giusti stimoli per continuare ad evolverci nella corretta direzione, contribuendo nello stesso tempo allo sviluppo del sistema Paese”.

Tra le più note al mondo nei propri settori di riferimento, BenQ è un’azienda multinazionale specializzata nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di tecnologie digitali e di visualizzazione delle immagini. Il suo core business in Italia si rivolge ai segmenti monitor e videoproiettori, sia per quanto riguarda il consumatore finale che i settori business ed education.