Partnership strategica tra Ingecom e MultiPoint Group

Per essere operativi nei 9 paesi in cui operano e garantire ai clienti una maggiore qualità di copertura commerciale e tecnica

Il nuovo accordo tra i due distributori Ingecom e MultiPoint Group nasce con l’obiettivo di creare una sinergia che consenta di sostenersi a vicenda. In un periodo come quello attuale, caratterizzato da una crescente richiesta di tecnologia e in particolare di maggiore sicurezza informatica, unire le forze serve a migliorare l’efficienza delle attività commerciali e tecniche.

Ingecom, distributore a valore aggiunto spagnolo attivo nel campo della sicurezza informatica e della cyber intelligence, e MultiPoint Group, VAD nel mercato di cybersicurezza e soluzioni IT, hanno siglato un’alleanza strategica con l’obiettivo di espandere il mercato in nove paesi (quasi tutta l’area del Mediterraneo) la maggior parte dei quali sono membri dell’Unione Europea: Portogallo, Spagna, Italia, Malta, Cipro, Grecia e Romania, oltre a Israele ed Emirati Arabi Uniti.

Grazie all’accordo sarà possibile creare sinergie a livello commerciale e tecnico in nove lingue, così come nella logistica e marketing, a beneficio non solo dei VAD, ma anche dei vendor, degli integrator e dei clienti.

Una copertura globale

Grazie al nuovo accordo, oltre ai fornitori che già lavorano con i due distributori, tra cui AT&T (AlienVault), ExtraHop, SealPath, Thycotic e Varonis, ptranno aggiungersi anche altri fornitori che beneficieranno di una maggiore copertura globale e nei serivizi.

Le società fanno sapere che la strategia comune sarà quella di aggiungere nuovi fornitori al portafoglio, in modo che tutte le soluzioni si basino su cinque pilastri quali: l’essere umano, il dispositivo, l’infrastruttura, le applicazioni e i dati. Ogni paese sarà libero di aggiungere ulteriori fornitori a livello globale alla propria offerta locale, secondo la strategia del territorio, cercando di evitare sovrapposizioni tecnologiche.

 

Javier Modubar - CEO di Ingecom

Javier Modubar, CEO di Ingecom

Javier Modúbar, CEO di Ingecom, commenta: «Per Ingecom la possibilità di siglare un’alleanza con il MultiPoint Group è una grande opportunità, dal momento che le filosofie aziendali vanno nella stessa direzione. Di conseguenza, ci permette di creare sinergie con i fornitori e anche con i clienti. Inoltre, questo accordo garantisce una maggiore copertura in un’area di crescita economica e tecnologica, dove le cyber minacce aumentano di giorno in giorno».

 

Ricardo Resnik, CEO del MultiPoint Group

Ricardo Resnik, CEO del MultiPoint Group

Il commento di Ricardo Resnik, CEO del MultiPoint Group: «L’accordo raggiunto con Ingecom pone MultiPoint Group in una posizione di rilievo come VAD presente nei più importanti paesi europei dell’area mediterranea, per la loro domanda e richiesta di soluzioni di sicurezza informatica. Siamo convinti che l’alleanza con Ingecom rafforzerà entrambi, non solo per permetterci di ampliare la nostra presenza in nuovi mercati, ma anche per arricchirci con lo scambio reciproco di conoscenze, nei rispettivi settori».

Autore:

Paola Saccardi lavora da più di dieci anni nel settore dell'editoria con taglio tecnologico e business in qualità di giornalista professionista.