Tinext è VMware Cloud Verified Partner

La qualifica ottenuta per chi offre l’infrastruttura di software-defined data center VMware-based in modalità as a service

Tinext Managed Cloud Services è una società, con headquarter a Lugano e altre sedi in altri paesi tra cui una in Italia, che supporta le aziende a implementare e gestire sistemi IT in cloud attraverso professionisti qualificati e tecnologie di ultima generazione, per offrire servizi IT end-to-end che vanno dalla progettazione, all’organizzazione, alla gestione e al supporto.

 

 

Ora la società ha annunciato di aver ottenuto lo status di VMware Cloud Verified. Si tratta di un riconoscimento che  indica che Tinext offre l’infrastruttura di software-defined data center VMware-based in modalità as a service.

I servizi dei partner VMware Cloud Verified consentono ai clienti di raggiungere livelli di coerenza, prestazioni e interoperabilità sia per le applicazioni aziendali tradizionali sia per quelle containerizzate e la garanzia che il servizio si basi sulle avanzate tecnologie cloud VMware.

La rete globale di VMware, composta da oltre 4.300 provider cloud, sfrutta l’infrastruttura cloud coerente di VMware per offrire un’ampia gamma di servizi in oltre 120 Paesi, fornire specializzazione geografica e di settore e aiutare i clienti a soddisfare i complessi requisiti normativi.

«I partner che sono VMware Cloud Verified forniscono alle organizzazioni tecnologie cloud VMware complete e avanzate, insieme all’interoperabilità tra i cloud per un maggiore vantaggio per le aziende dei loro clienti – ha dichiarato Hervé Renault, Vice President of VMware Cloud Provider Sales for EMEA, VMware -. I servizi Cloud Verified forniti dai Cloud Provider VMware sono in grado di fornire l’efficienza, l’agilità e l’affidabilità insite nel cloud computing. Non vediamo l’ora di supportare Tinext, che offre alle organizzazioni un percorso semplice e flessibile verso il cloud».

Dall’altra parte Marco Tramacere, VP e Director Tinext Managed Cloud Services, ha dichiarato: «È un grande successo per noi aver ricevuto questo status. I nostri clienti in particolare ne traggono vantaggio, poiché ora possiamo offrire loro servizi cloud personalizzati e ottimizzati basati su VMware».

Autore:

Paola Saccardi lavora da più di dieci anni nel settore dell'editoria con taglio tecnologico e business in qualità di giornalista professionista.