Le reti intelligenti Juniper Networks: novità per il canale

Nuovo programma globale per i partner dello specialista di reti sicure basate sull’intelligenza artificiale

A partire dal primo di gennaio si rinnova il programma Partner Advantage di Juniper Networks, specialista delle reti sicure che sfruttano l’artificial intelligence .

I vertici della società confidano che la nuova formula permetterà ai partner di cogliere opportunità di business basate sulla strategia “AI-Driven Enterprise” dell’azienda.

A tal riguardo, di recente, , Juniper Networks è stata nominata Leader del Magic Quadrant di Gartner 2020 per le infrastrutture LAN wireless e cablate, raggiungendo il primo posto riguardo la capacità di esecuzione.

Tutto ciò aiuterà i partner ad avere una maggiore presenza sul mercato, sostengono nell’head quarter della società che offrirà consistenti riconoscimenti ai partner i quali investiranno maggiormente, senza dimenticare i significativi investimenti che l’impresa sta facendo nel Juniper Partner Program e Virtual Sales.

Le vendite generate dai partner, riconosciute tramite le “deal registration”, sono cresciute del 65% anno su anno, pertanto in Juniper si è deciso di intensificare gli investimenti affinché il trend continui anche nel 2021.

In particolare gli investimenti di Juniper saranno concentrati soprattutto sulle seguenti aree:

maggiore profittabilità del business generato dai partner con più incentivi;

nuovi premi e incentivi;

maggiori investimenti per lo sviluppo del mercato e delle iniziative dedicate ai partner.

Inoltre ulteriori risorse sono destinate a semplificare l’esecuzione del business (grazie a strumenti che danno visibilità in tempo reale su tutte le attività dei partner con Juniper, specificano in azienda), incrementare le funzioni di marketing digitale e implementare un nuovo Partner Support Service Program automatizzato.

Il programma JPA 2021 coniuga inoltre il Mist Partner Program con il JPA in un’unica struttura e governance.

Infine,, vie precisato, i nuovi programmi Partner Plus accorderanno diritti esclusivi, accesso a programmi per la formazione del personale e nuovi incentivi finanziari, senza dimenticare l’Enterprise+ Partner Program sviluppato per accelerare e premiare le vendite al mondo Enterprise, oltre a diversi programmi e incentivi tesi alla crescita delle vendite di soluzioni AI generate dai partner.

Gordon Mackintosh, Vice President Global Channel & Virtual Sales di Juniper

Gordon Mackintosh, Vice President Global Channel & Virtual Sales di Juniper, afferma: “Juniper è pronta a compiere un investimento importante nel suo Partner Program, con nuove opportunità di sviluppo e di crescita finanziaria per i partner Juniper ,siamo orgogliosi del modello di allineamento delle vendite della nostra organizzazione di canale che è la chiave del successo della nostra strategia di coinvolgimento dei partner”.

Ulteriori dettagli nella Learning Academy.

Autore: