Al via Lumada, l’alleanza per l’innovazione economica e sociale

Hitachi  ha presentato  Lumada Alliance, ideata per favorire l’Innovazione, da quella economica alla sociale, dall’ambiente alla qualità della vita

 

Hitachi ha annunciato il Lumada Alliance Program, una iniziativa che riunirà partner leader dell’information techonogy, di mercati verticali, università e istituzioni per collaborare allo sviluppo di  soluzioni digitali che favoriscano crescita economica e innovazione sociale, ambientale e di qualità della vita.

Attraverso la sua strategia di Social Innovation Business, ha osservato la società, Hitachi mira a creare nuovo valore e a dare una risposta ai problemi sociali.

La Lumada Alliance si concentrerà sulla co-creazione di soluzioni digitali che combinano la consolidata esperienza di Hitachi in IT, energia, mobilità, vita intelligente e industria, con le capacità e le tecnologie dei membri di Lumada Alliance.

I primi membri a livello globale della Lumada Alliance includono nomi di primissimo piano quali Amazon Web Services, Cisco, Google Cloud, Microsoft e Salesforce.

La Lumada Alliance includerà tre tipologie di partner:

  • Solution Providers,che sviluppano, integrano e forniscono soluzioni digitali
  • Technolgy Partners, che forniscono prodotti e tecnologie avanzati da utilizzare nello sviluppo e nella gestione di soluzioni
  • Innovation Partners, che contribuiscono con la loro profonda esperienza nei mercati verticali, governo e infrastrutture pubbliche, ricerca e sviluppo.

Hitachi continuerà a espandere il programma a livello globale attraverso Hitachi Vantara, che svolge un ruolo chiave nel supportare il business Lumada a livello mondiale.