Cresce l’ecosistema dei partner di Infinidat

Sono quasi 400 i channel partner nel 2020 della società che offre soluzioni storage a supporto delle aziende

Infinidat, società che si occupa di soluzioni di data storage entreprise multi-petabyte, ha annunciato a livello globale, un aumento anno su anno del numero di partner strategici di canale, arrivando nel 2020 a formare un ecosistema composto da quasi 400 Channel Partner.

Si tratta di un traguardo importante per la società, che deriva dell’impegno costante nel fornire soluzioni di data storage che rispondono alle richieste dalle aziende e rafforzano le vendite in un periodo difficile come quello attuale.

L’attuale pandemia dovuta al Covid-19 ha cambiato il modo di interagire tra le aziende e per questo Infinidat ha deciso di supportare i partner organizzando negli ultimi 6 mesi oltre 60 eventi virtuali per mantenere viva la comunicazione con il canale.  Nonostante questo passaggio al 100% virtuale l’azienda è riuscita a mantenere una posizione “business as usual” con ogni channel partner.

Il nuovo portale dedicato

Infinidat garantisce la stessa formazione e possibilità di accesso ai contenuti sia ai team interni sia ai propri partner, grazie alla condivisione di strategie e soluzioni di mercato. La società fornisce ai partner i dati e tutti gli strumenti per rimanere in primo piano, attraverso nuove tecnologie e offerte come i “modelli di prezzi elastici”.

Hanan Altif, Channel Partner Director  EMEA e APJ di Infinidat ha dichiarato: «Coltiviamo stretti legami e un rapporto di fiducia con tutti i nostri partner in EMEA e APJ. Per tutte le soluzioni più innovative che Infinidat propone al mercato, come Elastic Pricing, secondo il quale il cliente riceve fin da subito la piena capacità di archiviazione, ma paga solo per la capacità effettivamente utilizzata, abbiamo sviluppato ulteriori incentivi di canale. Questo ci ha permesso di fornire alla nostra famiglia di partner i migliori strumenti per offrire ai propri clienti soluzioni innovative ed economicamente vantaggiose: la chiave per il successo nell’attuale incertezza economica».

 Roberto Castelli, Direttore generale presso BCLOUD ha commentato: «I nostri clienti traggono pieno vantaggio dagli innovativi programmi per i partner e i briefing virtuali di Infinidat, poiché i nostri consulenti sono così in grado di fornire le giuste raccomandazioni e i migliori consigli, offrendo soluzioni perfette basate sulle più recenti tecnologie e conoscenze disponibili. Infinidat ci ha sempre fatto sentire più come parte integrante di uno dei propri team di vendita interni che come un System Integrator o un VAR. La collaborazione con Infinidat ci permette di offrire soluzioni all’avanguardia ai nostri clienti enterprise».

 

Autore: