KOOKAÏ preferisce GTT per la digital transformation in Europa

L’operatore di rete fornisce al noto marchio internazionale di abbigliamento, servizi gestiti di SD-WAN e connettività

I vertici di Kookai, noto marchio di abbigliamento femminile hanno avviato un investimento per l’espansione in Europa. La notizia arriva da GTT, che è stata scelta quale partner per la realizzazione.

Più in dettaglio, GTT Communications fornirà a KOOKAÏ servizi gestiti di SD-WAN e di connettività erogata ai suoi 148 uffici e punti vendita al dettaglio in Francia e Spagna.

La collaborazione è attiva già da oltre un decennio, segno di una reciproca soddisfazione.

Il supporto di GTT prevede un servizio di rete cui sono affidati i flussi di dati business-critical come inventario, ordini e transazioni di pagamento.

La prossima fase della trasformazione digitale di KOOKAÏ utilizzerà più terminali di vendita contactless, video e marketing in tempo reale per accrescere la customer experience sul punto vendita. A tempo stesso, in azienda si innoveràre l’esperienza di vendita al dettaglio online e si gestirà la crescente domanda di acquisti via Internet, aumentata notevolmente negli ultimi sei mesi.

Il servizio gestito SD-WAN fornito da GTT, affermano i manager di qust’ultima, garantirà che il traffico venga instradato in modo sicuro e ottimale attraverso la rete di KOOKAÏ supportando livelli di più intensa attività da parte degli utenti. Fornirà inoltre una connessione Internet locale sicura e hotspot Wi-Fi in ogni sede KOOKAÏ per i clienti e il personale.

Uffici e negozi saranno collegati in fibra o tramite banda larga, con backup 4G per ogni sito così da garantire resilienza.

«Siamo lieti di estendere la nostra relazione di lunga data con KOOKAÏ, aggiungendo i vantaggi dei servizi gestiti SD-WAN a supporto della loro strategia di business digitale», ha affermato Ernie Ortega, CRO e CEO ad interim di GTT.aggiungendo :«Continueremo a supportare KOOKAÏ nella realizzazione di una customer experience di prim’ordine per i suoi clienti grazie ai nostri servizi di cloud networking».

Gaetano Di Blasio ha lavorato presso alcune delle principali riviste specializzate nell’ICT. Giornalista professionista, è iscritto all’ordine dei giornalisti della Lombardia ed è coautore di rapporti, studi e Survey nel settore dell’ICT. Laureato in Ingegneria.