Snom affida a Luca Livraga la gestione del Technical Support EMEA

Tra le priorità del manager la collaborazione con il product management a sostegno di un’innovazione vicina al mercato e  l’eccellenza del servizio tecnico

 

Da cinque anni in Snom, Livraga ha lavorato in passato per noti operatori italiani come Vodafone e Fastweb, occupandosi anche nelle precedenti esperienze di VoIP e problemi di connettività. Da sempre a contatto con tecnici installatori e i loro utenti finali, dal piccolo al grande cliente fino alle pubbliche amministrazioni, l’oggi trentottenne ha portato in Snom una visione a tutto tondo su ciò di cui necessitano i partner e i loro clienti.

I cinque anni in Snom mi hanno permesso di crescere molto grazie al supporto di veri professionisti che mettono passione nel loro lavoro. Grazie al confronto quotidiano con il sales team italiano ho acquisito una visione non solo tecnica ma anche commerciale del mercato”, racconta Livraga, a cui da subito è affidata la gestione del team di supporto tecnico area EMEA.

“Luca è uno dei colleghi più esperti che abbiamo nel team di supporto. Il suo ruolo attivo in progetti di grandi dimensioni condotti con grandi carrier su scala nazionale e internazionale oltre che con i nostri maggiori partner Interop lo rendono la persona giusta per questo ruolo” conferma Fabio Albanini, Head of International Sales EMEA e AD di Snom Technology Italia.

Il team di supporto di Snom, spiega il manager, eroga sia servizi di consulenza tecnica prevendita, tra cui la conduzione dei corsi di formazione per i partner Snom, sia servizi di assistenza tecnica post-vendita. “Si tratta di una squadra molto unita, formata da persone di diverse nazionalità che portano idee e punti di vista differenti. Un grosso vantaggio che ci aiuta ad affrontare al meglio le sfide quotidiane”, illustra Livraga.

A tale scopo Livraga intende sviluppare strategie in grado di adattarsi ai diversi mercati in maniera rapida e flessibile e valutare nuovi strumenti nell’ottica di una ulteriore ottimizzazione dei processi.

Ma non solo: “il vero cuore del supporto tecnico sono le persone che lo compongono. Il mio obiettivo è quello di far in modo che ogni membro del team abbia la possibilità di crescere in base alle proprie passioni e di aumentare così le competenze che possono aiutarci nel nostro lavoro”.

Livraga ha anche come obiettivo un aspetto chiave: “lInsieme ai colleghi del commerciale siamo in prima linea nel riportare le richieste del mercato ai responsabili dello sviluppo delle varie linee di prodotto. Rendere questa interazione ancora più forte non può che garantire un’innovazione ancora più vicina alle esigenze della clientela”.