I rugged di Getac per i professionisti delle utility

Il portatile di ultima generazione V110 di Getac, a portfolio di CIE Telematica, comprende funzionalità di classe Enterprise  progettate per le Utility

 

Getac ha annunciato il lancio del portatile fully rugged V110 progettato per i professionisti delle utility che necessitano di un dispositivo robusto, che sia anche versatile, su cui poter contare quando ci si trova a lavorare in una serie di ambienti critici.

Il V110 di ultima generazione, dispone di una elevata  affidabilità rugged di Getac, oltre a una nuova serie di funzioni volte a garantire versatilità e prestazioni di elevato livello.

Fra le funzioni principali, un processore quad-core dalle elevate prestazioni e il sistema di archiviazione SSD PCIe di serie.

Robusta anche la connettività, che comprende il più recente standard 802.11ax Wi-Fi 6, che migliora le prestazioni e la stabilità della connessione in ambienti densi e congestionati, mentre il sistema WLAN Wi-Fi 6 abilita velocità di dati wireless, osserva CIE Telematica, con cui  Getac ha in corso un accordo di collaborazione  e distribuzione,  fino a tre volte superiori rispetto alle generazioni precedenti.

La combinazione di WLAN, WWAN, Bluetooth, 4G LTE e GPS consente in pratica agli utenti di connettersi da qualsiasi luogo e la tecnologia avanzata integrata riduce il consumo di energia durante la connessione, allungando così i tempi di utilizzo sul campo fra una ricarica e l’altra.

A questo si aggiunge una serie di opzioni I/O configurabili, fra cui una fotocamera posteriore da 8 megapixel, un lettore di codici a barre, un lettore RFID e una USB3.1 Gen 2 Tipo-C che consentono agli utenti di raccogliere/trasmettere i dati direttamente dal campo.

Come tutti i prodotti Getac, osserva la società,  il V110 è completamente rugged, dispone di certificazioni IP65 e MIL-STD-810H e ha una resistenza alle cadute da altezze fino a un metro e venti durante l’utilizzo.

Al prodotto si accompagna una soluzione SaaS che permette di monitorare  quali dispositivi funzionano in maniera ottimale e quali no, tramite una dashboard centrale che aiuta a individuare i potenziali problemi e a prevenire tempi di inattività.

Già dal suo primo lancio, il V110 ha fissato subito un nuovo standard nel settore dei notebook rugged. Con il V110 di ultima generazione, ci siamo spinti ancora oltre, sintetizzando anni di riscontro da parte dei clienti ed esperienza, in una soluzione completa che ridefinisce il modo in cui i professionisti attivi sul campo possono sfruttare la tecnologia rugged per raggiungere i propri obiettivi quotidiani“, ha commentato Rick Hwang, President of Rugged & Video Solutions Business Group di Getac.