FireEye presenta Mandiant Advantage, la prima soluzione Mandiant basata su SaaS

FireEye presenta Mandiant Advantage: Threat Intelligence. Accesso tempestivo e di valore alle informazioni e alle competenze di Mandiant

Il gruppo di soluzioni Mandiant definisce lo standard per una threat intelligence accessibile basata su SaaS

Milano,6 ottobre 2020 – FireEye, l’intelligence led security Company, presenta oggi Mandiant® Advantage: Threat Intelligence – la prima soluzione Mandiant basata su SaaS, con l’obiettivo di combinare threat intelligence e dati provenienti dalle attività di risposta agli incidenti informatici, specifici delle industries, grazie a una piattaforma di semplice gestione.

 

“Per anni, Mandiant Threat Intelligence ha guidato il settore grazie a una reportistica di altissima qualità che dettaglia, in modo completo, l’ambiente delle minacce, consentendo alle organizzazioni di dare priorità alle minacce e di gestire il rischio di sicurezza informatica”, dichiara Sandra Joyce, Executive Vice President of Mandiant Threat Intelligence di FireEye. “Stiamo rendendo l’intelligence accessibile a tutti i team di difesa mano a mano che questa è disponibile, indipendentemente dalla tecnologia che questi hanno implementato. Ora i clienti di tutte le dimensioni possiedono un accesso senza precedenti a informazioni complete sulle minacce offerte da Mandiant, adeguate al loro budget e alle loro esigenze”.

Accesso a Mandiant Breach Data non appena emergono minacce attive

Mandiant Threat Intelligence fornisce alle organizzazioni informazioni sulle minacce attive non appena queste vengono rilevate ed è la prima proposta SaaS disponibile sulla nuova piattaforma Mandiant Advantage. Mandiant Solutions prevede di introdurre una famiglia di soluzioni SaaS di Mandiant Advantage per aumentare e automatizzare i team di sicurezza globali grazie all’accesso ai dati di controllo agnostico, all’individuazione della breccia, al profilo dell’avversario, ai dati operativi e di machine intelligence provenienti dalla presenza globale della telemetria di prodotto e dall’attività in prima linea di Mandiant.

Con oltre 300 tra analisti di intelligence e ricercatori e più di 200.000 ore spese in attività di risposta alle violazioni nel 2019, Mandiant possiede una conoscenza maggiore di qualsiasi altra azienda del settore sicurezza in merito ad attaccanti e alle ultime minacce. Ora con Mandiant Advantage: Threat Intelligence i team di sicurezza possono accedere a queste informazioni più velocemente e con modalità nuove. Estendendo il loro sguardo puntuale a quello che sta accadendo in modo più ampio sulla prima linea di Mandiant, le organizzazioni possono più facilmente definire le priorità delle minacce nell’immediato.

“Mandiant Advantage: Threat Intelligence offre un immediato valore rendendo semplice comprendere, dare priorità e agire in base alle informazioni che derivano dalle attività in prima linea di Mandiant”, afferma la cyber threat intelligence di una società di consulenza presente nella Fortune 100. “Con pochi click siamo stati in grado di visualizzare dashboard e dati su dove concentrare le difese di sicurezza. Inoltre, le visualizzazioni di Advantage ci aiutano a comunicare queste conoscenze ai nostri stakeholder e ai dirigenti in modo semplice”.

“Molti fornitori affermano di possedere miglior intelligence per le minacce, tuttavia, l’attenzione è tipicamente rivolta agli input”, afferma Chris Kissel, Research Director, Worldwide Security & Trust Products di IDC. “Mandiant Advantage è differente rispetto ai prodotti tradizionali. Consolidando i prodotti e i servizi supportati dall’esperienza di Mandiant, i clienti ottengono una visione agnostica del fornitore sull’efficacia dei risultati. Questo abbinamento rende Mandiant veramente differenziata”.

Mandiant Solutions prevede di integrare nel tempo ulteriori capacità all’interno della piattaforma Mandiant Advantage per contribuire ad aumentare e automatizzare i team di sicurezza con l’esperienza e l’intelligenza di Mandiant. Le prossime offerte previste includono Validation On Demand e Malware Analysis as a Service.

Informazioni accessibili – Quando e come le organizzazioni ne hanno bisogno

Nell’ambito della sua missione di fornire alle organizzazioni di tutte le dimensioni un’analisi delle minacce tempestiva, pertinente e di facile fruizione, Mandiant Solutions annuncia l’introduzione di nuovi prezzi di abbonamento e di un’offerta semplificata per Mandiant Threat Intelligence allineata per affrontare le preoccupazioni più pressanti della sicurezza delle organizzazioni di tutte le dimensioni. Oltre a Mandiant Advantage: Threat Intelligence, ulteriori metodi di distribuzione di Mandiant Threat Intelligence includono robuste integrazioni API e un plug-in per browser appena rilasciato.

Sia che si tratti di utilizzare le informazioni sulle minacce per dare priorità alle vulnerabilità, rilevare e rispondere, monitorare il dark web, o fornire informazioni ai programmi di sicurezza e per gli investimenti, Mandiant Threat Intelligence ha le opzioni per supportare qualsiasi organizzazione nel suo percorso verso la sicurezza basata sulle informazioni.

Autore: