Cresce l’adozione del cloud e Consys.it cerca nuove risorse

Il system integrator conferma la crescita di interesse per il cloud e la necessità di skill specializzate per accompagnare le imprese in questo passaggio

Sempre più imprese stanno migrando verso il cloud. Si tratta di un passaggio costante e inesorabile secondo Consys.it, società di consulenza specializzata nella cybersecurity, con oltre 20 persone dedicate ai servizi professionali e quasi tutte certificate sui principali vendor che operano in cloud. Un passaggio che richiede la necessità di skill specializzate che siano in grado di accompagnare le imprese in questa evoluzione.

In questo contesto le esigenze delle aziende sono quelle di ottenere sostegno nel disegnare nuove architetture di rete e di sicurezza, implementando infrastrutture solide e capaci di proteggere i dati aziendali utilizzati dagli utenti che lavorano da remoto, sia che i dati si trovino in cloud pubblici, sia in cloud privati, fruiti attraverso servizi tradizionali o SaaS.

Marco Coppolino – Founder di Consys.it

«La nostra azienda, si occupa proprio di questo – sottolinea Marco Coppolino, Founder di Consys.it – sia operando in sinergia con i vendor leader sul mercato con i quali abbiamo già sviluppato partnership consolidate, sia ampliando ulteriormente le nostre capacità tecnologiche e di problem-solving, per sviluppare proposizioni innovative e consegnare soluzioni chiavi in mano alle imprese clienti».

Consys.it possiede risorse certificate sulle più recenti tecnologie, per assicurare al cliente consulenza e servizi professionali di alto livello. Tra quelli erogati, spicca la formazione in modalità training on the job che è molto apprezzata secondo la società.

Consys.it sta continuando ad ampliare conoscenze e skill in ambito DevSecOps pensati per ambienti di sviluppo dei servizi con piattaforme a container e serverless dove sono richieste modalità e tecnologie di sicurezza nuove e dedicate. «La formazione si riafferma come uno dei pilastri fondamentali per accompagnare lo sviluppo del business delle imprese – spiega Coppolino – e mai come in questo periodo riscontriamo sempre maggiori esigenze di chi ci richiede esperti di soluzioni e servizi in cloud che possano supportare nel cambio delle infrastrutture».

La missione di Consys è quella di rendere il cloud un ambiente sicuro e affidabile. Con i DevOps, Consys.it offre soluzioni scalabili e automatizzate per introdurre il concetto di sicurezza, come elemento imprescindibile per lo sviluppo delle applicazioni, che deve essere garantita a ogni stadio del processo.

La società fa anche sapere che è sempre alla ricerca di persone con un buon livello di seniority per ampliare le proprie risorse.  «Oggi purtroppo non esiste un percorso di certificazione standard ed è per questo motivo che prima della pausa estiva è entrata una nuova risorsa in azienda mentre entro dicembre dovremmo completare l’inserimento di altre due persone specificatamente orientate alla security DevOps» spiega Coppolino.

Autore: