Arrow Electronics ha esteso la collaborazione con AWS

Arrow ha superato il traguardo delle 100 Certificazioni AWS e ha integrato i servizi in ArrowSphere, la propria piattaforma di gestione del cloud multi-tier

 

Arrow Electronics, fornitore di soluzioni tecnologiche IT, ha esteso la collaborazione con Amazon Web Services (AWS) con l’obiettivo dichiarato di aumentare significativamente le certificazioni AWS e dare il via a un programma dedicato di training.

Sul piano pratico ha già integrato AWS nella piattaforma cloud ArrowSphere in 19 paesi europei e ora dispone delle certificazioni praticamente in tutti i principali comparti, tra cui quelli legati alle infrastrutture, alle operation, ai developer e alla specializzazione in sicurezza.

Complessivamente, ha evidenziato, ha superato il traguardo delle 100 Certificazioni AWS attraverso l’AWS Partner Network (APN).

Le certificazioni AWS convalidano l’esperienza accumulata nel cloud computing per permettere ai clienti di distinguere i partner APN in possesso di una approfondita esperienza e competenza nel settore ed è basata sul livello consolidato di relazioni che ha portato Arrow a disporre su scala europea di un ampio portfolio di servizi AWS.

Operativamente, ArrowSphere, una piattaforma di gestione del cloud multi-tier, è stata progettata per semplificare la connessione tra i fornitori di servizi cloud, i rivenditori e i clienti finali.

La piattaforma abilita i rivenditori fornendo loro un’unica piattaforma per acquistare e gestire prodotti e servizi cloud (IaaS, PaaS e SaaS), monitorare l’attività e i consumi con strumenti di business intelligence integrati, vendere i propri servizi con una vetrina personalizzabile, e semplificare il processo di fatturazione.

Aver raggiunto il traguardo delle 100 certificazioni AWS è una grande conquista e convalida il duro lavoro e l’impegno dei nostri specialisti. Come distributore a valore aggiunto leader nel canale cloud, ci impegniamo ad aiutare i clienti a sviluppare nuove potenzialità, assicurando la miglior practice in cloud e ottimizzando la loro esperienza AWS“, ha commentato Alexis Brabant, Vice President Sales di Arrow Enterprise Computing Solutions in EMEA.