Mobile Security ancora più sicura con ESET

ESET ha annunciato la nuova versione 6.0 per Android che migliora ulteriormente la sicurezza e la protezione delle transazioni e dei pagamenti in mobilità

 

ESET, società attiva nella cybersecurity, ha rilasciato la versione 6.0 di ESET Mobile Security (EMS), il cui obiettivo è di garantire uan robusta protezione contro le più svariate minacce alla sicurezza mobile Android, ad esempio malware e phishing.

EMS è stata anche migliorata con la nuova funzionalità di protezione dei pagamenti per le transazioni online.

In pratica, ha osservato la società, ESET Mobile Security protegge gli utenti dalla perdita, sottrazione illecita e uso improprio dei dati grazie a una efficace protezione dal malware, oltre a fornire un ambiente di navigazione sicuro con la funzione anti-phishing.

EMS protegge inoltre gli utenti da smarrimento o furto del cellulare tramite il servizio my.eset.com, che fornisce in tempo reale quante più informazioni possibili sullo stato e sulla posizione del dispositivo.

Mobile Security 6.0, nella versione premium,  introduce inoltre una nuova funzione di sicurezza: la Payment Protection, che salvaguarda gli utenti dalle applicazioni che utilizzano informazioni finanziare sensibili come le transazioni bancarie e gli acquisti online.

La funzione classifica automaticamente tutte le app scaricate dal Google Play Store che rientrano nella categoria “Finanza” e le analizza alla ricerca di potenziali minacce.

L’utente ha anche la possibilità di aggiungere manualmente all’elenco altre App installate che potrebbero non rientrare nella categoria.

L’icona “safe launcher” viene aggiunta alla lista di applicazioni dell’utente e da lì è possibile, ha osservato ESET, avviare le App relative ai dati finanziati sensibili in sicurezza, protette da malware e da App che tentano di sottrarre le credenziali replicando le schermate di login.

I nostri device rappresentano oggi un filo diretto con i nostri portafogli, i nostri ricordi e il nostro lavoro, ed è fondamentale che i dati personali siano protetti in modo sicuro, in particolare per quanto riguarda i dati finanziari sensibili. Con questa nuova versione di ESET Mobile Security vogliamo garantire ai nostri utenti la totale sicurezza quando effettuano transazioni finanziarie sui loro dispositivi, oltre alla protezione da malware e tentativi di phishing”, ha commentato  il rilascio Branislav Orlík, Product Manager di ESET.