Arrow Electronics amplia l’offerta sicurezza con Centrify

Siglato un accordo paneuropeo con lo specialista in soluzioni di Privileged Access Management

Arrow Electronics, fornitore globale di soluzioni tecnologiche, ha siglato un accordo di distribuzione paneuropeo con Centrify, specializzata in sicurezza informatica, con un portafoglio di soluzioni PAM (Privileged Access Management). L’approccio Identity-Centric di Centrify al PAM, spiega la società, si basa sui principi Zero Trust del “mai fidarsi, verificare sempre, garantire i privilegi minimi necessari”.

Le soluzioni PAM servono per proteggere le organizzazioni da accessi non autorizzati e violazioni dei dati, gestendo i permessi delle persone e per le apparecchiature elettriche, che risultano di frequente frammentati in ambienti ibridi e multi-cloud.

Alexis Brabant, VP Slaes Arrow ECS EMEA

Alexis Brabant, VP Slaes Arrow ECS EMEA

Centrify garantisce la gestione amministrativa e l’accesso senza soluzione di continuità, così come contribuisce a rafforzare le posture di sicurezza e di conformità e a difendere i dispositivi IT che sono soggetti a minacce informatiche.

I pratica, le soluzioni di Centrify semplificano la gestione dei privilegi centralizzando l’identità delle apparecchiature elettriche e di quella umana. Implementando il sistema di accesso con il minor numero di privilegi, le organizzazioni riducono le superfici di attacco, migliorano la visibilità dell’audit e della conformità, riducendo rischi, complessità e costi per l’impresa.

Alexis Brabant,Vice President Sales di Arrow ECS in EMEA, ha dichiarato: «Molte violazioni dei dati vengono eseguite ottenendo l’accesso alle infrastrutture critiche e ai dati sensibili tramite credenziali privilegiate compromesse. Le soluzioni per la sicurezza informatica di Centrify offrono un approccio innovativo ai nostri rivenditori che vincono le sfide di sicurezza intrinseche che le organizzazioni, inevitabilmente, incontrano nel corso dei progetti di trasformazione digitale».

Chris Peterson,Vice President of Worldwide Channels & Alliances di Centrify, ha sottolineato: «L’impresa moderna richiede un approccio adeguato nella gestione degli accessi privilegiati. Un archivio con password oggi non è più sufficiente a proteggere il nuovo contesto di business dalle minacce, soprattutto quando si parla di contesti legati a cloud, DevOps, container e microservizi, ambienti che hanno ampliato in modo significativo la complessità dell’IT».

Autore: