Lenovo ha presentato le nuove soluzioni per l’ufficio

I nuovi dispositivi  annunciati da Lenovo inglobano tecnologie “smarter” che migliorano la produttività in ufficio, fabbrica e smart working

 

Lenovo ha annunciato, nel corso del suo consueto appuntamento estivo, le nuove linee di PC e dispositivi smart in arrivo in Italia per la prossima stagione.

Oltre alla presentazione delle tecnologie per la produttività ha parlato degli scenari che il mondo digitale vive con l’evoluzione del work from home e della connessione tra dimensione professionale e sfera personale.

Le persone negli ultimi mesi hanno dimostrato una capacità notevole di adattarsi a situazioni anomale e straordinarie e, dove la tecnologia lo consentiva, di sapere mantenere la propria produttività lavorativa anche da remoto e lavorando in ambienti domestici conciliando attività professionali e private. Secondo una ricerca che abbiamo presentato pochi giorni fa, tuttavia, erano consapevoli dei rischi per la sicurezza di dati e informazioni e delle criticità legate a strutture non necessariamente nate per gestire tanti utenti connessi fuori dall’ufficio. Questa congiuntura ha portato il mondo dell’innovazione tecnologica ad analizzare le priorità emerse, per individuare soluzioni adeguate alla nuova normalità”, ha evidenziato Emanuele Baldi, Amministratore Delegato e General Manager di Lenovo per l’Italia: “Nel proprio ruolo di mercato, Lenovo è impegnata a garantire innovazione costante ma anche a intercettare bisogni in evoluzione e garantire alle persone prodotti che possano migliorare la loro vita”.

I prodotti annunciati si basano su tecnologie di nuova generazione, sia di Lenovo che del suo ecosistema di partner.

I nuovi dispositivi per la produttività

Secondo la ricerca “Technology and the Evolving World of Work” in cui Lenovo ha analizzato le modalità con cui le persone stanno affrontando la “nuova normalità” del lavoro da casa, oltre la metà della forza lavoro intervistata a livello globale ritiene che in futuro si lavorerà da casa sempre di più e sempre più spesso.

L’85% degli intervistati oggi fa affidamento sul proprio PC più di quando si trovava in ufficio e quasi due intervistati su tre si sentono più produttivi lavorando da casa rispetto a quando erano in ufficio.

A questi utenti si rivolgono ThinkPad X1 Carbon di ottava generazione, ThinkPad X1 Yoga e ThinkBook Plus.

Lenovo - X1 Carbon

Lenovo – X1 Carbon

Hanno caratteristiche di robustezza certificate da specifiche militari e una tastiera che prevede tasti dedicati per accedere istantaneamente al Voice over IP.

Le nuove piattaforme rispettano standard stringenti di rapidità di risposta, durata della batteria e riavviamento istantaneo. Per applicazioni di produttività dispongono di  audio Dolby Atmos e display con supporto opzionale di Dolby Vision.

Prevedono   un supporto per l’intera catena di fornitura e lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, incluso lo smaltimento sicuro. Oltre a essere “secured-core”, i laptop ThinkPad X1 sono protetti anche dal portfolio di soluzioni ThinkShield. Ad esempio, i ThinkPad X1 possono includere ThinkPad PrivacyGuard, che protegge l’utente da sguardi indiscreti. ThinkPad PrivacyAlert è invece un software che avvisa l’utente se un’altra persona sta guardando lo schermo, attivando automaticamente la funzione PrivacyGuard sui display abilitati.

 

Lenovo - ThinkCentre M75n

Lenovo – ThinkCentre M75n

Disponibile in Italia è ora anche il piccolo desktop ThinkCentre M75n nel formato da 350 ml, proposto per soddisfare le esigenze professionali e la trasformazione degli spazi di lavoro.

E’ equipaggiato con processori AMD Ryzen PRO e con memoria a stato solido e Windows 10.

ThinkCentre M75n IoT è invece un dispositivo intelligente di edge computing, dotato di i processori AMD Athlon, in grado di proteggere, raccogliere, analizzare e interpretare in tempo reale i dati raccolti da diverse fonti..

ThinkCentre M75n dispone di diverse opzioni che consentono di aumentare la produttività degli utenti, come ad esempio la funzionalità Modern Standby, che consente di ricevere e-mail, chiamate Voice over IP e messaggi istantanei mentre il dispositivo è in standby, quindi riprendere rapidamente a funzionare completamente. Nonostante la linea molto sottile di soli 22 mm,.

Disponibile in Italia anche ThinkSmart View, uno smart device con Microsoft Teams proposto da Lenovo per la collaborazione nell’ambiente di lavoro. Consente di gestire le notifiche del calendario, partecipare a chiamate vocali o videochiamate in modo sicuro. E’ stato ideato per funzionare al di fuori dell’ufficio o in ambienti di hot-desking, dove le scrivanie non sono assegnate, così come in home office.