Nuove soluzioni per la rete da Zyxel

I nuovi Access Point WiFi 6 di livello enterprise sono adatti per aggiornare le infrastrutture esistenti in ambienti a densità elevata


Zyxel Networks, fornitore di soluzioni per reti aziendali e SOHO, espande il portfolio di soluzioni di rete wireless e wired, per aziende SMB, oltre a tre access point 802.11ax (WiFi 6) per aziende enterprise. Con una velocità di elaborazione sei volte superiore agli access point 11ac all’interno di ambienti a densità elevata, i nuovi access point di Zyxel abilitano connessioni stabili, tempi di latenza e Jitter ridotti, per massimizzare le prestazioni di rete dei dispositivi client esistenti, fa sapere la società.

 

Access Point Zyxel WiFi 6

Access Point Zyxel WiFi 6

 

L’ultima generazione di access point WiFi 6 di Zyxel include le tecnologie di Orthogonal Frequency-Division Multiple Access (ODFMA) e Basic Service Set (BSS) coloring, che consentono l’utilizzo di access point multipli in uno stesso ambiente senza il rischio di interferenze tra canali. <inoltre, gli access point 802.11ax di Zyxel comprendono filtri anti-interferenza 4G/5G, e consentono per questo la coesistenza con le reti cellulari minimizzando le interferenze provenienti da amplificatori di segnale e antenne 4G/5G.

In combinazione con la tecnologia d’antenna MU-MIMO, queste caratteristiche consentono ai agli access point Zyxel con alimentazione PoE di fornire prestazioni ottimali e affidabilità in ambienti a densità elevata, come uffici, scuole e università, alberghi e ristoranti.

«Per le organizzazioni che devono fornire connettività WiFi in ambienti ad alta densità, il WiFi 6 introduce tecnologie come OFDMA e funzionalità MU-MIMO potenziate che espandono notevolmente la capacità della rete per consentire ad un numero maggiore di utenti e dispositivi di essere connessi al WiFi senza alcun degrado delle prestazioni o dei tempi di risposta -, ha spiegato Shawn Rogers, Market Development Manager di Zyxel -. La nostra nuova famiglia di prodotti 802.11ax fornisce alle aziende di tutte le dimensioni soluzioni ad alte prestazioni, facili da implementare e gestire. La flessibilità delle opzioni di gestione dei dispositivi rendono gli APs ideali per trasferire reti esistenti su WiFi 6 al posto di installare nuove infrastrutture di rete da zero».

I modelli disponibili sono:

  • Il WAX650S 802.11ax (WiFi 6) Dual-Radio Unified Pro Access Point di Zyxel è un access point dual-radio (dual 4×4 MIMO) che fornisce una velocità dati massima di 3550 Mbps (2400 Mbps in 5 GHz e 1150 Mbps in 2.4 Ghz)
  • Il WAX510D 802.11ax (WiFi 6) Dual-Radio Unified Pro Access Point è un access point a dual-radio (dual 2×2 MIMO) che fornisce una velocità dati massima di 1775 Mbps (1200 Mbps in 5 GHz e 575 Mbps in 2.4 Ghz).
  • Il NWA110AX 802.11ax (WiFi 6) DualRadio PoE è un dual-radio (dual 2×2 MIMO) che fornisce una velocità dati di 1775 Mbps (1200 Mbps in 5 GHz e 575 Mbps in 2.4 Ghz).

Sia gli access point WAX650S che WAX510D sono gestibili utilizzando NebulaFlex Pro, che conferisce agli utenti la flessibilità nel passaggio dalla modalità gestita in cloud, a quella gestita da controller a quella standalone. Entrambi sono inoltre completi di una licenza Nebula Professional Pack di un anno, che abolisce i costi di licenza immediati nel passaggio ad una gestione completa in cloud.

Gli access point di Zyxel 802.11ax (WiFi 6) sono coperti da garanzia a vita limitata e sono disponibili presso tutti i rivenditori Zyxel autorizzati.

Autore: