Ready Informatica rafforza la protezione degli end-point

Un accordo con AppGuard permette a Ready Informatica di  distribuire una innovativa soluzione per la protezione  degli endpoint basata sulla prevenzione

 

Ready Informatica, distributore italiano di soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, ha siglato un accordo con AppGuard  per la distribuzione delle soluzioni brevettate di EndPoint e Server Security.

L’approccio Zero Trust di AppGuard, il fatto che sia stato creato nell’ambito della comunità dei servizi di intelligence Statunitensi, sono già di per se garanzia della capacità di proteggere l’intera catena di approvvigionamento delle piccole e media aziende, ancorché di quelle di grandi dimensioni in ogni settore e canale. Lavorando con Ready Informatica, che si è guadagnata una reputazione di eccellenza nel mercato della distribuzione ad alto valore aggiunto, vediamo una grande opportunità per espandere la nostra impronta nel mercato italiano delle PMI e delle imprese“, ha commentato Paolo Gorlani, Direttore vendite EMEA di AppGuard.

In particolare, ha osservato, è un prodotto di sicurezza per la protezione del sistema operativo mediante l’applicazione delle policy a livello di kernel, e funziona sia per le grandi e piccole aziende che per i singoli consumatori.

In pratica, impedisce le violazioni bloccando l’esecuzione di processi inappropriati da parte delle applicazioni, ma consente loro di continuare a svolgere le normali azioni, utilizzando tecnologie brevettate di Isolation ed Inheritance e applicando i principi zero-trust internamente agli endpoint.

“Ready Informatica da sempre è conosciuta e apprezzata, sia dal canale, per la capacità di individuare soluzioni innovative e portarle in Italia, sia dai vendor, per la capacità di creare un canale di alta professionalità e valore aggiunto.”, ha commentato Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica “Oggi siamo orgogliosi di essere stati selezionati da AppGuard per portare la distribuzione in Italia di una tecnologia che rivoluziona il modo di fare endpoint e server security con un approccio totalmente opposto a quello utilizzato da qualunque altro vendor. Sono profondamente convinto che AppGuard, con il nostro aiuto, diventerà presto anche in Italia una soluzione di larga diffusione.”