HPE aggiorna i programmi di canale e lancia nuovi servizi cloud

Aggiornamenti al programma HPE Pro Seriese e nuovi servizi cloud di HPE GreenLake per supportare la crescita dei partner

Hewlett Packard Enterprise (HPE) in occasione del Partner Growth Summit 2020, che quest’anno si è tenuto in versione virtuale, ha annunciato una serie di servizi e iniziative volte a supportare i partner di canale nel far crescere le opportunità di business, accelerare la delivery e trasformare le relazioni con i clienti.

Grazie ai nuovi servizi cloud e le nuove proposte HPE GreenLake ottimizzate per Edge, data center e co-location i clienti possono sfruttare livelli di velocità e innovazione maggiori. HPE intende anche estendere ai propri partner l’accesso ad HPE GreenLake Central per ampliare la collaborazione e le vendite as-a-service.

Sono previsti anche aggiornamenti al programma di canale HPE Pro Series per aiutare i partner a potenziare la formazione e aumentare le competenze sulle soluzioni.

 

 

HPE GreenLake Central

HPE GreenLake Central è la piattaforma software che fornisce ai clienti un’esperienza cloud omogenea su tutto il patrimonio di applicazioni e dati, attraverso una console operativa che fa girare, gestire e ottimizzare l’intero ambiente IT ibrido.

La piattaforma permette agli utenti di ottenere informazioni aggiornate su costi, capacità e stato dei servizi cloud HPE GreenLake attraverso l’interfaccia point-and-click.

HPE sta anche integrando partner end-to-end all’interno della piattaforma e, nel 2021, prevede che i partner disporranno di un proprio accesso che fornirà loro una panoramica unificata dei dati dei clienti e di ulteriori opportunità di engagement o di vendita di servizi supplementari.

Paul Hunter, Worldwide Head of Partner Sales di HPE, ha commentato: «I nostri partner giocano un ruolo essenziale sia nel delineare che nell’eseguire la nostra strategia: diventare una edge-to-cloud platform-as-a-service company. L’offerta di servizi cloud che rendiamo oggi disponibili ai partner incrementerà le loro opportunità di vendita, aiutandoli a servire meglio i nostri comuni clienti ampliando più velocemente la scala e l’estensione di HPE GreenLake». I partner dell’ecosistema di canale HPE attivamente impegnati nel proporre HPE GreenLake al mercato sono più di 700, fa sapere la società.

 

Paul Hunter - HPE

Paul Hunter – Worldwide Head of partners Sales di HPE

Accelerazione delivery di HPE GreenLake

HPE ha comunicato che la nuova generazione di servizi cloud HPE GreenLake propone un’esperienza di delivery accelerata per partner e clienti. I partner possono rispondere rapidamente alle richieste delle aziende, razionalizzando il processo di delivery, riducendolo a soli 14 giorni dal momento dell’ordine a quello dell’attivazione, fa sapere il vendor. Basati su elementi pre-integrati, i nuovi servizi cloud sono ora disponibili in configurazioni Small, Medium e Large, tutte velocemente scalabili. Grazie a questo approccio standardizzato e concentrato sulle soluzioni, i partner HPE possono fornire facilmente quotazioni ai propri clienti.

Nuovi servizi cloud HPE GreenLake per ambienti distribuiti

I partner HPE possono offrire ai clienti nuovi servizi cloud best-in-class attraverso un catalogo consultabile sulla web-dashboard HPE GreenLake Central. Questi servizi, che possono essere tutti implementati e fatti girare nell’ambiente dei clienti, comprendono:

  • Servizi cloud per container
  • Servizi cloud per virtual machine, storage, calcolo
  • Servizi cloud per protezione dati
  • Servizi cloud per networking

HPE GreenLake for Partners Program

Attraverso il programma HPE GreenLake for Partners i partner potranno ora anche usufruire di:

  • Ampliamento dell’ecosistema dei partner storage HPE GreenLake: per supportare le iniziative di trasformazione digitale dei clienti, i partner devono poter offrire più soluzioni a consumo all’interno del portafoglio HPE GreenLake. Oltre alla gestione convergente dei dati e ai moderni servizi cloud per lo storage, proposti in collaborazione rispettivamente con Cohesity e Qumulo, i partner possono ora offrire storage scalabile, con Scality RING e protezione dati a consumo con Veeam.
  • Servizi di gestione HPE GreenLake: HPE accompagna i partner nel percorso da value-added reseller (VAR) a managed service provider (MSP) estendendo la possibilità di vendere HPE GreenLake Management Services, fornendo così ulteriori opportunità di business ricorrente. Questa suite di servizi può essere aggiunta alle proposte HPE GreenLake per gestire e ottimizzare infrastrutture, app e workload all’interno di ambienti specializzati come SAP HANA o Hadoop.

Abilitazione ai Container

Poiché sempre più aziende investono nei container, nell’ambito delle proprie strategie di trasformazione digitale, HPE propone ai partner la formazione per creare “practice” e competenze dedicate a questa tecnologia. Le competenze Container Software sono state integrate nel programma HPE Partner Ready e HPE sta ampliando i contenuti dedicati a HPE Ezmeral Container Platform per renderli disponibili attraverso HPE Sales Pro e HPE Tech Pro.

Formazione attraverso HPE Pro Series

Dal momento del lancio di HPE Pro Series, la community HPE Tech Pro è in crescita e più di 60.000 partner visitano Seismic ogni mese, segnala l’azienda, che vuole fornire ai partner la medesima esperienza di formazione dedicata ai propri team commerciali, e forum che permettano di trovare lo specialista giusto capace di supportarli nel chiudere le trattative commerciali più velocemente.

Autore: