Tech Data con StorTrec offre supporto ai servizi storage in Europa

Grazie all’accordo paneuropeo con StorTrec verrà offerto ai partner di canale l’accesso a un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto

Il distributore Tech Data ha annunciato un nuovo accordo paneuropeo di canale da parte di Global Computing Components (GCC), la Business Unit di soluzioni specializzate operante all’interno di Tech Data, con StorTrec, un’azienda specializzata nel supporto allo storage. Grazie ad esso sarà possibile fornire ai partner l’accesso a un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto che possono essere offerti insieme ai prodotti di storage.

 

StorTrec fornisce opzioni di assistenza e supporto in loco per server white box e prodotti di storage dei principali fornitori come Intel, Synology e Supermicro.

La nuova proposta fa parte di della gamma di servizi che Tech Data offre ai rivenditori per accrescere il valore aggiunto verso i clienti finali, supportando la crescita delle vendite e la redditività.

StorTrec fornisce hotline e assistenza in loco 24×7, formazione tecnica per i tecnici sul campo, nonché servizi di installazione e integrazione. I servizi, inoltre, possono essere modulati ad hoc in base a esigenze specifiche dei clienti. L’accordo con Tech Data consente ai rivenditori di formulare preventivi per tutte queste offerte unitamente alle soluzioni di storage.

I servizi StorTrec saranno disponibile per i clienti di Tech Data su InTouch, in modo che possano essere facilmente aggiunti a qualsiasi preventivo. StorTrec fornisce inoltre assistenza per tutti i principali marchi di storage.

Hugo Graça, Vicepresidente della Business Unit GCC di Tech Data per l’Europa, ha dichiarato: «I dati sono una risorsa vitale per le aziende e, di conseguenza, è più importante che mai garantire che le piattaforme di storage, in cui vengono ospitati dati e applicazioni, siano affidabili e soggette a regolare manutenzione». StorTrec offre questo servizio che i rivenditori Tech Data possono ora estendere ai propri clienti.

«Tech Data è all’avanguardia nell’aiutare i propri clienti a sviluppare le loro proposte di valore in materia di servizi. Non vediamo l’ora di lavorare con i team di Tech Data in tutta Europa per aiutare i partner rivenditori a offrire un valore più elevato e a scoprire nuove opportunità con i servizi di assistenza StorTrec» ha commentato Mark Narraway, Business Director di StorTrec.

Rosa Di Marino, Business Unit Manager GCC di Tech Data Italia, ha aggiunto: «Siamo molto felici di questa nuova partnership e siamo certi che anche i nostri clienti sapranno cogliere il valore del completamento dell’offerta con i servizi di StorTrec».

Autore: