Veeam annuncia Veeam Availability Orchestrator v3

La nuova  versione di Availability Orchestrator fornisce  supporto per orchestrare il backup e il disaster recovery per NetApp ONTAP e include il nuovo DR Pack

 

La nuova versione, ga spiegato Veeam,  assicura il supporto per gli snapshots NetApp ONTAP, permettendo agli utenti di fornire la continuità dei servizi IT attraverso l’orchestrazione estensibile del ripristino da backup e repliche, sia Veeam che basati su array.

La nuova soluzione VAO v3 include anche ulteriori funzionalità per offrire un’orchestrazione estensibile del ripristino da replica basata su array per tutti i clienti NetApp ONTAP.

La funzionalità, Storage Orchestration Plans, consente di orchestrare il failover dello storage NetApp ONTAP verso un sito di ripristino secondario, sia esso un sito di Disaster Recovery, o  un nuovo data center in caso di migrazione del data center.

Inoltre, ha aggiunto l’azienda, VAO v3 rende accessibile per tutti i carichi di lavoro la necessaria pianificazione del Disaster Recovery (DR) grazie alla nuova offerta DR Pack, adatta per gli attuali utenti di Veeam Backup & Replication o Veeam Availability Suite.

“Durante il VeeamON, uno dei principali focus è stata l’importanza dei dati per il successo delle attività di business, che cresce con la sempre maggiore Digital Transformation”, ha commentato Danny Allan, CTO and Senior Vice President of Product Strategy di Veeam. “L’automazione di processi che attualmente richiedono un intenso utilizzo di manualità e l’esigenza di produrre un maggiore valore liberando il potenziale di dati non utilizzati è fondamentale. VAO v3 garantisce orchestrazione e testing intelligente per le operazioni di business continuity e disaster recovery (BC/DR) e di migrazione, utilizzando la tecnologia per la recovery di Veeam per eliminare i processi manuali e ripetibili, per la pianificazione della migrazione e DR. E con il nuovo DR Pack, Veeam cambia le regole del gioco per il DR di livello enterprise, garantendo funzionalità di orchestrazione e automazione ad un costo inferiore a qualunque altra soluzione presente sul mercato. Nel mondo di oggi, tutti i dati sono essenziali e il nuovo DR Pack consentirà alle aziende di estendere in modo semplice e affidabile la pianificazione DR oltre a quelli che storicamente sono stati considerati i carichi di lavoro più essenziali, includendo tutti i workload”.