La BI permette di gestire carichi di lavoro AI e analitiche

Lenovo ha annunciato  nuove soluzioni  di Business Intelligence per gestire efficacemente  carichi di lavoro di intelligenza artificiale  e analitiche

 

Lenovo Data Center Group (DCG) ha annunciato una serie di nuove soluzioni volte a consentire agli utenti di semplificare le più comuni complessità associate alla gestione dei dati.

In particolare, i server ThinkSystem SR860 V2 e SR850 V2, disponibili con processori Intel Xeon Scalable di terza generazione,  supportano maggiori prestazioni per SAP HANA grazie alla memoria persistente Intel Optane serie 200.

Accompagnano il rilascio anche nuovi servizi di installazione remota per i sistemi di storage ThinkSystem DM7100.

Le soluzioni vogliono rispondere alle sfide di molti settori nel dover analizzare grandi volumi di dati mantenendo la velocità delle transazioni e gestendo la grande varietà di dati raccolti e archiviati. Sono contesti, osserva la società, che richiedono adeguate capacità di archiviazione ed elaborazione.

Per accelerare i carichi di lavoro e migliorare l’efficienza, i nuovi server ThinkSystem SR860 V2 e SR850 V2 di Lenovo dispongono di elevate funzionalità di elaborazione e memoria, con il raddoppio di capacità di storage NVMe.

I server, utilizzati in combinazione con DM7100 e le soluzioni di business intelligence di SAP, sono anche funzionali, ha aggiunto Lenovo, nell’aiutare i ad affrontare le sfide associate alla gestione dei dati.

“Il costante cambiamento delle informazioni contenute nei dati, unito alle esigenze in continua evoluzione dei clienti, comporta la necessità di sviluppare soluzioni più veloci ed efficienti per trasformare i dati in informazioni su cui le aziende possono basare le loro decisioni di business”, ha dichiarato Kamran Amini, Vice President e General Manager Server, Storage and Software Defined Infrastructure di Lenovo DCG. “I nostri nuovi server ThinkSystem sono progettati per migliorare le applicazioni mission-critical come SAP HANA e accelerare i carichi di lavoro di nuova generazione associati ad AI, analytics e machine learning, consentendo elevate prestazioni e affidabilità per tutti i data center e offrendo il massimo valore aziendale per i nostri clienti.”.

Alcune configurazioni delle soluzioni ThinkSystem SR860 V2, SR850 V2 e DM7100 sono disponibili tramite Lenovo TruScale, il data center pay-per-use che fornisce un’opzione d’suo flessibile.

Le soluzioni ThinkSystem saranno anche aggiunte al portfolio Lenovo di offerte ottimizzate e pre-verificate per specifici carichi di lavoro nell’ambito del programma Intel Select Solutions, a complemento dell’offerta di soluzioni ThinkSystem SR650 e SR630.