Canon supporta partner e clienti con la formazione virtuale

Durante l’emergenza Covid-19, la società ha intensificato l’attività formativa per supportare i partner e i clienti e preannuncia nuovi momenti di approfondimento

L’emergenza sanitaria per il Covid-19 non ha avuto solo risvolti negativi, come il rallentamento delle attività di business. È il caso di Canon Italia, che ha sfruttato questo momento per offrire ai partner nuove opportunità di aggiornamento professionale.
A tal proposito la società, nel corso dell’emergenza sanitaria ha intensificato l’attività formativa rivolta ai professionisti del mondo della stampa per aggiornare le proprie competenze e prepararsi alla ripartenza.

 

training online

 

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo e ha registrato 1600 adesioni tra il personale commerciale del network dei partner, trasformandosi in un momento di approfondimento. In particolare è stato dato spazio alle soluzioni e tecnologie Canon per il settore office con training dedicati alle serie imageRUNNER ADV e i-sensys e alla piattaforma software uniFLOW, e per la stampa di produzione commerciale con approfondimenti sul portfolio hardware e software e focus su Industria 4.0, ma anche un’occasione di confronto su trend, sfide e opportunità che riguardano il mercato della stampa.

Il piano formativo online si è sviluppato attraverso “smart training” della durata di 1 ora tenuti da specialisti Canon e con la collaborazione di aziende Partner come EFI, OBJECTIFLUNE e JOIN, e ha previsto l’alternanza di sessioni didattiche, live demo delle soluzioni e presentazione di casi d’uso.
Un esperimento che, fa sapere la società, proseguirà anche nei prossimi mesi, con un piano formativo orientato su tematiche nuove per riflettere ed esplorare insieme ai partner nuove strade di sviluppo del mercato.

Formazione online ad hoc per i clienti

L’impegno di Canon in questi mesi è stato indirizzato anche verso i clienti con sessioni virtuali ad hoc create sulla base delle esigenze specifiche dei professionisti della stampa a seconda dei settori in cui operavano: dall’editoria al commercial printing, passando per i centri di stampa professionali.

Le sessioni formative online della durata di 1 ora e mezza hanno offerto un’agenda sviluppata sulle specifiche esigenze del business delle singole realtà, focalizzandosi sull’utilizzo delle tecnologie Canon a supporto e delle sfide future per il mercato della stampa.

Inoltre, in seguito alla riapertura del Customer Experience Center italiano, lo spazio pensato per creare un percorso esperienziale attraverso le innovazioni tecnologiche, Canon ha in programma di organizzare in totale sicurezza nuovi momenti di approfondimento sulle tecnologie con dimostrazioni pratiche, prevedendo sessioni demo virtuali in collegamento con i clienti.

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