Panda Security sotto il controllo di WatchGuard Technologies

Conclusa l’acquisizione che rende Panda una consociata interamente controllata. Si amplia l’offerta con l’integrazione dei rispettivi portafogli destinati a clienti e partner

Due esperti di sicurezza si uniscono per ampliare l’offerta nel mercato della security.  Confermata l’acquisizione da parte di WatchGuard di Panda Security che ora è una consociata interamente controllata. L’unione delle due aziende consentirà ai rispettivi clienti e partner attuali e futuri di consolidare i servizi di sicurezza per una protezione che si estende dalla rete fino all’endpoint.

 

 

L’obiettivo immediato sarà fornire a partner e clienti l’accesso al portafoglio esteso di soluzioni di sicurezza di entrambe le aziende. Grazie all’integrazione dei rispettivi portafogli, i partner e i clienti trarranno vantaggio dalle funzionalità avanzate di rilevamento e risposta alle minacce alimentate dalle moderne capacità di intelligenza artificiale, da tecniche di profilazione basate sul comportamento e dalle capacità all’avanguardia di correlazione degli eventi di sicurezza, così come da una gestione centralizzata della sicurezza della rete e degli endpoint.

«I nostri clienti e partner hanno bisogno di accedere a una sicurezza di livello enterprise creata per le esigenze e i requisiti specifici del mid-market. WatchGuard è focalizzata sulla fornitura di questi servizi di sicurezza tramite una piattaforma di sicurezza incentrata sui Managed Service Provider (MSP), che semplifica ogni aspetto della fornitura di sicurezza e consolida la nostra posizione come soluzione di sicurezza, di fatto, per il mid-market – ha affermato Prakash Panjwani, CEO di WatchGuard Technologies -. Il completamento dell’acquisizione di Panda Security, e la successiva integrazione del suo portafoglio in WatchGuard Cloud, rappresentano una pietra miliare significativa per l’azienda e comporteranno vantaggi immediati e a lungo termine per i nostri clienti e partner che affronteranno sfide comuni dovute alla complessità della sicurezza, al cambiamento rapido delle tipologie di rete, dei modelli di acquisto e altro ancora».

Come parte della transazione, Investing Profit Wisely (IPW) entrerà a far parte di Vector Capital and Francisco Partners come azionista di WatchGuard Technologies. Juan Santamaria Uriarte entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di WatchGuard.

Panda Security Early Access Program

Per quanto riguarda i partner, dal 1 giugno potranno usufruire del programma Panda Security Early Access Program, grazie al quale saranno disponibili i nuovi prodotti per la formazione e implementazione interna, così come per la rivendita ai clienti.

I rivenditori WatchGuard godranno dell’accesso immediato a Panda Adaptive Defense 360, che include sia funzionalità EPP (endpoint protection platform) che funzionalità EDR (endpoint detection and response) e prodotti Advanced Reporting Tool tramite il programma Panda Security Early Access Program.

Autore: