Al via il nuovo VMware Cloud per la business continuity

VMware Cloud Service si configura come una infrastruttura cloud sicura e ampiamente scalabile basata su tecnologie Dell ideata per il data center e l’edge

 

 VMware ha annunciato la disponibilità della seconda generazione di VMware Cloud on Dell EMC, un servizio cloud che ha l’obiettivo di combina l’agilità del cloud pubblico con la sicurezza e il controllo delle infrastrutture on-premise di livello enterprise.

Sviluppato in collaborazione con Dell Technologies, il  servizio costituisce un’infrastruttura as-a-service scalabile per i data center on-premises e le sedi periferiche.

“Oggi i team IT sono chiamati a offrire i vantaggi di un modello operativo cloud, ovvero velocità e agilità, pur tenendo conto della sicurezza e della conformità”, ha dichiarato Fidelma Russo, senior vice president and general manager, VMware Cloud on Dell EMC. “VMware Cloud on Dell EMC consente inoltre ai team IT di trasformare le operation, la gestione e la protezione della propria infrastruttura on-premise in un modello cloud. Le organizzazioni possono migrare immediatamente i carichi di lavoro esistenti basati su VMware su questo servizio cloud, eliminando qualsiasi ulteriore sviluppo, re-factoring o rielaborazione architettonica e i relativi costi”.

VMware Cloud on Dell EMC, ha evidenxziato l’azienda, dispone di funzionalità di calcolo, storage e networking ad alte prestazioni potenziate da VMware vSphere, VMware vSAN e VMware NSX in esecuzione sulla piattaforma iperconvergente Dell EMC VxRail.

Supporta un modello di cloud ibrido per consentire all’IT di fornire un’infrastruttura as-a-service ai data center e alle sedi periferiche con un’infrastruttura e operation coerenti.

La seconda generazione di VMware Cloud on Dell EMC introduce diverse nuove funzionalità chiave, tra le quali quelle di Business Continuity Support via VDI, opzioni di distribuzione di classe  Enterprise e la protezione dei dati e trasparenza operativa.

VMware Cloud on Dell EMC sfrutta le capacità del VMware Software-Defined Data Center, una infrastruttura cloud ampiamentecollaudata e distribuita che supporta alcune delle applicazioni business critical più critiche in data center globali.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con VMware fin dai primi giorni in cui VMware Cloud on Dell EMC è stato reso disponibile come servizio cloud. WWT ha riscontrato un enorme interesse e una grande richiesta per questa soluzione e stiamo lavorando fianco a fianco con VMware per consentire ai nostri clienti comuni di usufruire del servizio. L’annuncio dell’espansione di VMware Cloud on Dell EMC porta questa soluzione a un livello superiore con scalabilità ulteriore e l’incorporazione delle principali soluzioni di back-up di Dell EMC PowerProtect Data Manager, rendendo questa soluzione un’ottima scelta per i nostri clienti”, ha commentato  Bob Olwig, vice president of Business Development and Marketing, World Wide Technology