GTT presenta nuovi servizi gestiti SD-Wan

Il cloud neworking in crescita soddisfa le grandi imprese

 Tra i primi a fornire servizi di rete in cloud a livello globale, GTT Communications ha annunciato aggiornamenti nella gamma, utilizzata da oltre 100 clienti in Europa fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, che già serve oltre 100 clienti in Europa con la piattaforma edge SD-WAN Silver Peak Unity EdgeConnect.

In particolare ha ora esteso la propria offerta di servizi SD-WAN, caratterizzata dalla possibilità di scegliere soluzioni di più vendor, anche al continente americano.

Secondo le analisi di IDC, la domanda delle aziende di livello enterprise per i servizi gestiti SD-WAN dovrebbe aumentare ad un tasso annuale del 26,1% tra il 2019 e il 2023 nel continente americano.

I servizi sono progettati per soddisfare i requisiti dei clienti per le quanto riguardano le prestazioni ottimali per le applicazioni, l’efficienza della larghezza di banda e gli elevati livelli di sicurezza.

La soluzione SD-WAN gestita di GTT mette a disposizione l’intera gamma di funzionalità SD-WAN, con la flessibilità essenziale a garantire alle politiche aziendali e di sicurezza diversificate.

Questo con il un vantaggio in termini di prestazioni derivante dalla rete proprietaria IP di livello 1.

Grazie all’opzione Silver Peak EdgeConnect, si ottiene, infatti, la possibilità di soddisfare le diverse esigenze delle aziende globali che operano con applicazioni complesse e generano traffico geograficamente distribuito.

Inoltre, il servizio GTT incorpora la funzionalità di ottimizzazione WAN Unity Boost di Silver Peak che consente di accelerare le prestazioni delle applicazioni e ridurre i costi per i clienti di livello enterprise.

Gaetano Di Blasio ha lavorato presso alcune delle principali riviste specializzate nell’ICT. Giornalista professionista, è iscritto all’ordine dei giornalisti della Lombardia ed è coautore di rapporti, studi e Survey nel settore dell’ICT. Laureato in Ingegneria.