Documenti Digitali + Gestione Documentale = Smart Working efficace

Per Hubergroup Italia ottimizzare lo Smart Working è stato facile. Come? Grazie alla gestione digitale di documenti e processi Archiflow in SaaS di Siav

 

Le sfide che le aziende devono affrontare nel ripensare le attività lavorative in modalità smart working sono collaborazione, accessibilità ai documenti, miglioramento dei processi, condivisione delle informazioni, dematerializzazione e sicurezza.

Un esempio concreto è rappresentato da quanto fatto da Hubergroup Italia (www.siav.com/CH-Hubergroup ).

Il servizio Archiflow di gestione documentale in cloud e l’opzione Secure Remote Access hanno consentito alla filiale italiana di Hubergroup, specialista internazionale nel settore degli inchiostri e dei prodotti per la stampa commerciale, di continuare a fornire un alto standard di servizio, con un accesso sicuro ai documenti, pur lavorando da remoto.

La rapidità di comprensione delle esigenze di business e la velocità di implementazione di Siav sono state fondamentali per assicurarci la piena operatività e continuare a fornire, nonostante l’emergenza, un servizio di alto livello ai nostri clienti” ha dichiarato il team di Hubergroup Italia. “Grazie all’attivazione rapida del servizio Secure Remote Access, i nostri standard di business sono rimasti invariati pur lavorando da remoto.”

La collaborazione tra Hubergroup Italia e Siav è iniziata nel 2018, quando ha adottato un servizio di outsourcing documentale di digitalizzazione di grandi volumi di documenti cartacei, ed è continuata con l’attivazione della piattaforma Archiflow in cloud integrata con SAP per la gestione della Fatturazione Elettronica e dei cicli approvativi dei documenti in ingresso.

Archiflow è stato fin da subito capace di gestire in sicurezza una mole ingente di dati, integrandosi con gli altri sistemi collegati alla rete aziendale e supportando Hubergroup Italia anche nella attuale riorganizzazione delle attività, trasformando quindi lo Smart Working in opportunità.

Siav  supporta i propri Clienti con soluzioni come Archiflow, un prodotto di ECM disponibile anche in cloud, che guida le aziende nell’innovazione dei processi digitali: fatturazione elettronica, Procure to Pay, gestione digitale di DDT e contratti, anche tramite firma grafometrica, e gestione delle PEC. Si arriva alla creazione di una scrivania virtuale con compiti condivisi e gestione scadenze, adatto anche per il settore HR, dove una gestione digitale dell’archivio consente un rapporto smart con i collaboratori e l’eliminazione della carta.

Grazie alla consociata ePress (www.epress.it/servizi-cloud), Siav offre anche servizi IT ad alto valore aggiunto per il cloud: servizi di Application Management personalizzati, System Integration, Service Desk 7×24 per il supporto e il monitoraggio dei sistemi. Propone inoltre una piattaforma dedicata all’eLearning (eLearnPath), uno strumento di fatto indispensabile per lo smart working.