Le soluzioni di SINORA per ripartire in sicurezza

Il system integrator ha creato un pacchetto di soluzioni tecnologiche pronte all’uso per tutte le realtà che devono ripartire in sicurezza

SINORA è un system integrator nato dall’operazione di merger tra due aziende storiche, Eurocom Telecomunicazioni e Saitel Telecomunicazioni.

La società ha creato un kit di soluzioni tecnologiche per le imprese che va a risolvere tre tipi di esigenze: organizzazione e controllo, facility operations, coordinamento e comunicazione.

In un momento di difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria in corso a causa del Covid-19, SINORA ha voluto creare una soluzione per le tante imprese, PA e organizzazioni che devono ripartire in sicurezza il prima possibile per recuperare il tempo di inattività.

Le soluzioni proposte assicurano l’attività lavorativa in sicurezza dei dipendenti e degli addetti ai lavori, spaziando da termocamere per la rilevazione termica, a soluzioni per l’osservazione della distanza tra persone, a dispositivi uomo solo e uomo a terra, nonché per la localizzazione indoor di persone e veicoli, e altro.

«Vogliamo proporci a imprese e PA in questo momento così sfidante con tutte le nostre migliori soluzioni tecnologiche e la nostra esperienza, per aiutare il Paese a ripartire – spiega Fabio Cadonici, Direttore Commerciale di SINORA -. Con i kit di prodotti e soluzioni che andiamo a proporre, contiamo di offrire una risposta completa, implementabile velocemente, per garantire alla imprese di essere subito pronte per questa Fase 2 e per il futuro».

Organizzazione e controllo

Le soluzioni di people counting consentono di avere sotto controllo il numero di persone all’interno di una struttura produttiva o commerciale e allertare il personale in caso di eccessivo affollamento.

 

 

I dispositivi video proposti da SINORA per il riconoscimento della temperatura corporea, sono dotati di Face Detection in grado di rilevare il volto nella scena misurandone la temperatura in real time, così da non congestionare l’ingresso in azienda o in locali pubblici. In automatico, la termo-camera attiva l’apertura dei tornelli e delle porte automatiche o allerta l’operatore addetto al controllo ingressi.

Inoltre, fa presente il system integrator, la sicurezza va garantita anche al personale nei confronti di utenti insofferenti: operatori di front-desk potrebbero trovarsi a contatto con clienti “irruenti”. A tal fine, risultano indicate la Body Cam, telecamere indossabili, piccole e discrete, ma subito pronte con un semplice tocco a dare il via alla registrazione criptata.

Facility operations

Risalire ai contatti avvenuti in ambito di lavoro oggi rappresenta un importante strumento. Attraverso soluzioni anonime è possibile gestire la localizzazione indoor e outdoor di persone e oggetti dotati di appositi dispositivi e gestire un alert di prossimità. La gamma estesa di radio Motorola Solutions offre la possibilità di comunicazione e localizzazione tramite radio ricetrasmittenti: con il supporto di beacon installati presso i locali dell’edificio, si identifica il passaggio dell’utente dotato di radio attraverso varchi o stanze.

 

security camera

Oppure, beacon indossabili avvertiranno con un avviso acustico della radio il superamento della distanza di sicurezza tra individui. Attraverso software di localizzazione indoor, UniqueSWAP o TRBOnet, è possibile consultare in real time o attraverso lo storico dei log registrati i percorsi e gli incontri della radio in uso dall’operatore.

SINORA offre anche soluzioni Push-to-Talk over Cellular (PoC) dell’ecosistema WAVE di Motorola Solutions, integrate alle centrali operative UniqueSWAP e TRBOnet per un’immediata configurazione di una rete radio attraverso rete telefonica mobile.

Con TRION, sistema di localizzazione Real Time indoor e outdoor, è anche possibile la localizzazione indoor di carrelli mobili in tempo reale.

Per la comunicazione in luoghi di accesso pubblico, dove gli operatori sono distanzati dai clienti con barriere divisorie, SINORA offre poi le soluzioni interfoniche di Commend con uso a mani libere, che possono essere connesse alle radio ricetrasmittenti di Motorola Solutions.

Coordinare e comunicare

Attraverso soluzioni in cloud, è possibile creare un sistema di allerta del personale per gestire attività ordinarie e straordinarie, evitando il contatto fisico: dalla centrale operativa, installabile in meno di 48 ore, è possibile allertare i dipendenti tramite email, SMS, pannelli a messaggio variabile, o app scaricabile sullo smartphone.

Soluzioni di man-down e alone-worker consentono di monitorare lo stato degli addetti a servizi critici, in questo periodo in cui il mantenimento della distanza è ancora più rigoroso. La funzione di Alone-Worker consente di gestire periodicamente un avviso di “buona salute” dell’operatore e l’utente in questione dovrà solo premere un tasto per inviare la risposta al software della sala operativa, SinoraSWAP.

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