Con Centro Computer la ‘Sicurezza Mobile’ la si indossa

I dispositivi rilevano lo stato di salute personale, si collegano in Bluetooth agli smartphone e hanno un canone mensile con i servizi di Mobility Management

 

Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, ha ampliato la gamma della propria offerta di ‘Mobile Security’ inserendovi anche i dispositivi indossabili dedicati al controllo dello stato di benessere della persona.

L’ampliamento del portfolio deriva da un accordo coni Medisana, azienda specializzata in prodotti per l’assistenza sanitaria domiciliare.

L’offerta si integra nel portfolio di Mobility Management di Centro Computer che, attraverso un canone mensile e a costi contenuti, prevede, oltre ai servizi di gestione e manutenzione sui dispositivi mobili dei clienti, l’abbinamento degli smartphone Samsung ai device di Medisana.

In pratica l’azienda ha esteso il concetto di security includendo la sicurezza dell’individuo nel mondo dell’IT tramite dispositivi che monitorano la salute dei propri clienti.

Tra i prodotti disponibili si evidenzia il BU 540 Connect, un misuratore di pressione intelligente, capace di eseguire rilevazioni accurate, classificate secondo il sistema di valutazione dell’OMS utilizzando una scala semplificata di colori (rosso – arancione – verde).

Il dispositivo calcola inoltre il valore medio degli ultimi tre rilevamenti nonché la presenza di aritmie.

Centro Computer - Roberto Vicenzi

Centro Computer – Roberto Vicenzi

Sono parte della nuova offerta anche il dispositivo di analisi corporea BS 440 connect Body analysis scale, che consente di monitorare fattori importanti per la forma fisica della persona, come la percentuale di massa grassa, la quantità di acqua corporea e la percentuale di massa muscolare, e MediTouch 2 mmol/L, che è lo strumento più aggiornato per il monitoraggio della glicemia per la gestione del diabete.

Gli accessori di Medisana, parte del portfolio di Centro Computer, trasmettono i dati delle singole rilevazioni direttamente all’app VitaDock+, disponibile per iOS e Android, e su VitaDock online, cosa che permette di tenere traccia dei dati raccolti sulla propria salute per poterli condividere in modo digitale.

“I dispositivi Medisana si collegano direttamente a qualunque smartphone via Bluetooth – ha commentato Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer – e assicurano il vantaggio di potersi interfacciare con i dispositivi mobili delle persone e dell’azienda per condividerli con semplicità con l’ufficio del personale o con i medici. Sono certo che il responsabile di prevenzione e protezione e ogni rappresentante per la sicurezza dei lavoratori delle imprese, apprezzeranno immediatamente queste nuove soluzioni.”

Gli accessori Medisana sono previsti nei servizi erogati dalla divisione Mobility Management di Centro Computer e integrano la gamma di smartphone e tablet.