Gli MSSP sfruttano SD-WAN di Fortinet per fornire VAS

La sicurezza firewall integrata, l’Advanced Routing e l’Open Fabric Ecosystem consentono agli MSSP di rispondere alle esigenze aziendali in evoluzione

 

 Fortinet, specializzata nelle soluzioni di sicurezza integrate e automatizzate, ha annunciato una crescente collaborazione con i Managed Security Service Providers (MSSP), tra cui Node4, Zain Jordan e Liquid Networx e in particolare il loro ricorso alle sue soluzioni per le Secure SD-WAN.

Obiettivo della collaborazione + fornire alle aziende clienti nuovi servizi ad alto valore aggiunto.

Va considerato che una SD-WAN ( Software Defined WAN, ovverossia una rete definibile, configurabile e gestibile via software) fornisce alle aziende una connettività affidabile ed economica in grado di supportare i loro obiettivi di innovazione digitale.

Una recente ricerca di IDC ha rilevato che il mercato delle infrastrutture SD-WAN è pronto a raggiungere i 5,25 miliardi di dollari nel 2023.

Mentre un numero crescente di aziende cerca di implementare una SD-WAN, molte si rivolgono agli MSSP per colmare le carenze nelle competenze e altre lacune all’interno dei loro team.

Gli MSSP possono ad esempio soddisfare questa crescente esigenza creando servizi a valore aggiunto per i clienti che intendono migliorare l’esperienza degli utenti e ridurre la complessità e i costi della WAN, garantendo anche la sicurezza delle loro reti distribuite.

I partner globali di Fortinet adottano la nostra innovativa soluzione Secure SD-WAN per cogliere le nuove opportunità di business offerte dal mercato SD-WAN in rapida crescita.  I nostri partner MSSP sono consapevoli che la fornitura di servizi di sola connettività SD-WAN non è sostenibile a lungo termine e stanno scegliendo di differenziare i loro servizi includendo il fattore sicurezza, che Fortinet Secure SD-WAN garantisce in modo unico accorpando funzionalità di rete e di sicurezza in un’unica offerta“, ha commentato John Maddison, EVP of products e CMO di Fortinet.

Node4, Zain Jordan e Liquid Networx si aggiungono ad altri MSSP che hanno già adottato Fortinet Secure SD-WAN per fornire ai loro clienti nuovi servizi gestiti.

Nello specifico, l’approccio Security-Driven Networking a SD-WAN di Fortinet integra sia le funzionalità di rete che quelle di sicurezza in un’unica offerta, cosa che consente agli MSSP di offrire sicurezza avanzata attraverso la loro infrastruttura WAN con un TCO significativamente più basso.