Ally Consulting e JPS insieme a supporto del manifatturiero

In aggiunta ai servizi di consulenza, JPS formerà il team di Ally per il raggiungimento della certificazione APICS, qualifica internazionale nell’expertise delle Operations e del Supply Chain Management

Ally Consulting, realtà attiva nel settore della consulenza IT che affianca le imprese del manifatturiero discreto, ha annunciato la sigla di una partnership con JPS, società di formazione e servizi specializzati nelle aree di Supply Chain e Operations.

 

 

L’accordo servirà ad offrire progetti per il miglioramento della catena di approvvigionamento delle imprese. I due business partner lavoreranno congiuntamente per delineare nuovi percorsi di Change e Reengineering Management che coinvolgano le imprese del manifatturiero nell’ottimizzazione della supply chain.

JPS è una società di consulenza e formazione, specializzata in Supply Chain Management e Premier Channel Partner di APICS (riferimento internazionale per lo sviluppo di talenti nel settore del Supply Chain Management). JPS ha formato migliaia di professionisti in Europa e sviluppa progetti per aziende di ogni dimensione.

Grazie alla nuova partnership le due società si propongono ora come partner per le aziende nella progettazione di percorsi evolutivi di tipo organizzativo ed operativo, e nel loro affiancamento durante l’implementazione di soluzioni innovative e nella gestione del cambiamento.

Le aziende a cui si rivolgono sono quelle nel settore della produzione che hanno la necessità di intervenire sui propri asset, quali persone, attività e dati, coinvolti nella catena del valore, digitalizzandola, per ottimizzarne tutte le fasi, migliorando la performance e riducendo gli sprechi.

La partnership prevede anche un percorso formativo a cura di JPS verso il team Ally per il raggiungimento della certificazione internazionale APICS, che qualifica come esperti delle Operations e del Supply Chain Management.

I consulenti di Ally affronteranno tre percorsi formativi:APICS CLTD, certificazione negli ambiti di logistica, trasporti e distribuzione;APICS CPIM, certificazione negli ambiti di production & inventory management;APICS CSCP, riferimento riconosciuto a livello internazionale e best in class per la capacità di coprire lo studio della supply chain end-to-end, dai fornitori ai clienti finali.

 

Paolo Aversa - Managing Director di Ally Consulting

Paolo Aversa – Managing Director di Ally Consulting

 

«Da subito, siamo stati impegnati nel supportare le aziende a ottimizzare le performance delle loro supply chain, con elevati livelli di servizio, migliore gestione delle risorse produttive, razionalizzazione degli stock e controllo dei costi e del cash flow. Oggi, JPS e Ally vogliono avviare collaborazioni, unite da questa medesima visione strategica e da un’offerta complementare e sinergica: contenuti, best practice e strumenti digitali per generare soluzioni concrete» ha commentato Paolo Napoli, co-fondatore di JPS.

«L’innovazione richiede contesti che inneschino le energie di tutti e che siano supportati da strumenti tecnologici per affrontare la complessità dell’economia moderna – spiega Paolo Aversa, Managing Director di Ally Consulting -. Il nostro primo pensiero quando ci attiviamo nella messa in opera di un nuovo sistema ERP è valutare le reali necessità dell’impresa in considerazione del settore in cui opera, supportandola nella ridefinizione dei modelli produttivi basati su metriche e KPI definiti.Riteniamo che il valore dell’adozione di un gestionale innovativo sia legato alla capacità di far capire al cliente il reale vantaggio del passaggio tecnologico che sta affrontando. Per questo, prima di parlare di soluzioni, analizziamo i processi e avviamo un percorso formativo che coinvolga tutti i livelli aziendali».

Autore: