Fujitsu nominata leader dei servizi gestiti per il workplace

Fujitsu ottiene la posizione complessiva più alta dell’analisi Gartner in termini di capacità di esecuzione nell’erogazione di servizi gestiti per il workplace

Gartner ha riconosciuto Fujitsu quale Leader nell’edizione 2020 dello studio Magic Quadrant for Managed Workplace Services, Europe. Il report, pubblicato questa settimana, assegna la posizione di Leader a Fujitsu per il quarto anno consecutivo.

Per aiutare le aziende a esprimere tutto il loro potenziale digitale attraverso i servizi gestiti per il workplace, Fujitsu propone una trasformazione human-centric della forza lavoro mediante un approccio strategico alla co-creazione di soluzioni innovative incentrate su risultati di business di successo e sull’empowerment dell’utente finale.

In quest’ambito Fujitsu ha sviluppato Change. Effect, una sua metodologia per la gestione del cambiamento all’interno del workplace che mappa gli obiettivi di trasformazione rispetto ai processi di cambiamento necessari.

Nel report, Gartner afferma che i servizi gestiti per il workplace sono “incentrati sulla messa a punto di un’esperienza di workplace digitale per gli utenti finali affinché le aziende possano sfruttare le loro capacità digitali per sviluppare nuovi servizi per il digital business” e aggiunge: “L’obiettivo è quello di aumentare agilità ed engagement dei dipendenti attraverso un ambiente di lavoro maggiormente consumerizzato ottimizzando nel contempo i costi”.

Le soluzioni tecnologiche di Fujitsu per il Managed Workplace Services sono disponibili in Italia attraverso FINIX Technology Solutions

Con il proprio ruolo all’interno del report Magic Quadrant for Managed Workplace Services, Europe di Gartner, Fujitsu ritiene di continuare a dimostrare innovazione e know-how verticale collaborando con i clienti e co-creando soluzioni che trasformano il luogo di lavoro e liberano la creatività del personale per potersi connettere, collaborare e innovare. Soluzioni concentrate sul permettere alle persone di svolgere il proprio lavoro al meglio mettendole nelle condizioni di produrre maggior valore ovunque si trovino.

La rivoluzione del workplace deve essere sostenuta da servizi intelligenti erogati da un partner che possieda una vision forte e che possa fornire un’esperienza di lavoro stimolante e collaborativa: è questo il lavoro che cerchiamo di svolgere attivamente in Italia, per permettere ancora un maggiore sviluppo di questi servizi, basilari per creare le condizioni di una vera digital transformation”, ha commentato  Danilo Rivalta, CEO di FINIX Technology Solutions.

Nello studio Magic Quadrant for Managed Workplace Services, Europe, Gartner ha valutato 17 provider di servizi gestiti per il workplace presenti sul mercato europeo le cui proposte comprendono sia end-user outsourcing tradizionale che nuovi servizi per il workplace digitale per fornire supporto cloud-first integrato e automatizzato all’utenza finale.