3CX supporta le scuole con l’e-learning gratuito

In tempi di emergenza Covid-19, le scuole e le università potranno utilizzare una licenza gratuita dell’edizione PRO che include fino a 100 partecipanti in un’aula virtuale

In piena emergenza Covid-19, le scuole e le università si sono trovate in difficoltà a portare avanti le attività didattiche a causa dell’obbligo per tutti di restare nella propria abitazione. Fortunatamente la tecnologia di videoconferencing, mai come in questo momento, si sta rivelando fondamentale per supportare il mondo scolastico oltre a quello aziendale.

 

e-learning

3CX, società che fornisce una soluzione di comunicazione completa per le aziende, ha voluto dare il proprio contributo al mondo dell’e-learning offrendo gratuitamente per un anno a tutte le scuole e le università la licenza Pro del proprio pacchetto di comunicazione. La licenza gratuita include fino a 100 partecipanti alle conferenze web.

«L’epidemia del Coronavirus avrà un impatto incommensurabile sulle scuole e sulle università. Crediamo che, con gli strumenti giusti, le scuole possano minimizzare le conseguenze negative dell’arresto e continuare ad insegnare agli studenti a distanza. Stiamo ampliando la nostra offerta con la speranza di poter aiutare le scuole, gli insegnanti, gli studenti e i genitori durante questa crisi» ha commentato Stefan Walther, CEO di 3CX.

Funzionalità per le lezioni interattive

La funzione di conferenza web, 3CX WebMeeting, permette a studenti e insegnanti di vedersi in diretta in una classe online. I partecipanti possono partecipare alle discussioni e usufruire di di funzionalità collaborative come la lavagna, i sondaggi e la condivisione dello schermo, per un’esperienza più interattiva.
Inoltre, la soluzione gratuita Pro, include app per smartphone e un’applicazione web per effettuare e ricevere chiamate, chattare e altro ancora, consentendo agli insegnanti e agli amministratori scolastici di mantenersi in contatto tra loro e con i genitori.
Le scuole e le università possono anche utilizzare il plugin 3CX Live Chat and Talk per i siti web, in modo che i genitori possano mettersi in comunicazione facilmente e gratuitamente.

3CX ha creato una pagina dedicata sul suo sito web per le scuole che desiderano ottenere una licenza gratuita, per 1 anno. L’offerta sarà valida fino al superamento di questo periodo di crisi.

Autore: