CIE garantisce la sicurezza delle piccole e medie imprese

I firewall della serie Check Point 1500 forniti da CIE Telematica prevengono le minacce, migliorano la sicurezza della mail e abilitano una protezione zero-day

 

Se per una grande azienda che dispone di un team dedicato di sicurezza e capacità di investimenti il problema di come organizzare il lavoro e la protezione dei dati  se non semplice è perlomeno gestibile, ben più critica è la cosa quando si tratta di una media o piccola azienda.

Quello delle PMI è un contesto dove raramente si dispone del know how  e dei budget per approntare  progetti che prevedano  la selezione di soluzioni adatte alle specifiche esigenze produttive e settoriali, realizzare confronti e tantomeno  impianti di test e di valutazione in campo.

Un aiuto alle PMI è quello offerto da CIE Telematica, società di ingegneria indipendente con esperienza trentennale  nelle reti fisse e mobili e nella sicurezza che ha selezionato un portfolio di prodotti adatti a rispondere alle esigenze specifiche di cyber security delle PMI.

Tra le piattaforme selezionate da CIE Telematica  vi sono ad esempio i firewall di nuova generazione Check Point SMB della serie Check Point 1500. Sono dei gateway ad alte prestazioni che sono stati sviluppati dall’azienda specializzata con l’obiettivo di fornire un elevato grado di prevenzione delle minacce, migliorare la sicurezza della posta elettronica e abilitare una protezione di tipo zero-day.

Security gateway per PMI distribuiti da CIE Telematica

Security gateway per PMI distribuiti da CIE Telematica

In pratica, ha osservato Luigi Meregalli, general manager di CIE Telematica, si tratta di una soluzione che  consente di rispondere agli eventi di sicurezza in tempo reale tramite anche un portale di gestione unificato. Permette anche di disporne in mobility  e gestire la propria sicurezza tramite una apposita app mobile.

CIE Telematica - Luigi Meregalli

CIE Telematica – Luigi Meregalli

A livello di portfolio di soluzioni disponibili i gateway di sicurezza della serie 1500 estendono ulteriormente la famiglia di dispositivi di sicurezza per piccole imprese già disponibile,  prodotti a cui hanno aggiunto protezioni di sicurezza a più livelli in un fattore di forma compatto da 1 unità rack  adatto per ambienti quali quelli delle PMI ma in grado di assicurare la protezione di fino a 300 utenti, realtà tipiche queste di una filiale anche di medie dimensioni o di piccoli uffici.

Come evidenziato,  il firewall dispone di targa di robuste caratteristiche operative. In particolare:

  • E’ consigliato da NSS (National Security Strategy)
  • Presenta una frequenza di blocco del 100%.
  • Provisioning Zero Touch out-of-box ,
  • App mobile per la sicurezza in viaggio
  • Portale di gestione unificato

Check Point è un fornitore leader di sicurezza, quindi ci siamo rivolti alle loro offerte. Check Point Small Business Appliances ci offre sicurezza di livello aziendale in una soluzione di sicurezza all-in-one“, ha dichiatato Trevor Rowley, amministratore delegato della società di  software per la gestione aziendale Optix.