Arrow Electronics e Gigamon insieme per innovare le imprese

La collaborazione fornirà al  canale servizi a valore che rispondano alle esigenze delle aziende di accedere alla rete in modo sicuro e averne la visibilità

 

Arrow Electronics, fornitore di soluzioni tecnologiche, ha avviato una collaborazione in Italia con Gigamon, società attiva nelle soluzioni di “network visibility e analytics” per applicazioni e servizi digitali.

Va osservato che Gigamon utilizza la propria architettura intelligente Visibility Fabric per permettere di semplificare la complessa gestione delle reti, e fornisce soluzioni di rete e analitiche per applicazioni e servizi digitali basati su infrastrutture fisiche, virtuali e cloud.

In pratica, la tecnologia che propone ha l’obiettivo di fornire ai progettisti delle infrastrutture, ai manager e agli operatori di rete e della sicurezza, una approfondita visibilità degli eventi e un controllo pervasivo del traffico di rete senza nel farlo interferire con le prestazioni e il livello di produttività.

Tramite la collaborazione con Gigamon avviata in Italia, Arrow  si è proposta di fornire ai clienti del canale un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto che permettano di rispondere alle esigenze delle aziende che hanno desiderano accedere alla propria rete in modo sicuro, disporre di una profonda visibilità degli eventi e di come evolve il traffico.

Le soluzioni Gigamon integrano e visualizzano il traffico che fluisce attraverso network fisici, virtuali e cloud, sfruttando filtri che regolano il traffico in maniera altamente performante. Sono prodotti orientati principalmente agli ambienti Enterprise, in grado di supportare i team IT nelle attività di monitoring e provisioning delle infrastrutture complesse di oggi, riuscendo a rispondere alla domanda di nuovi servizi”, ha commentato l’accordo Michele Puccio, Italy Sales Director di Arrow Enteprise Computing Solutions.

Oltre alle piattaforme tecnologiche Arrow fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto inmodo da supportarli e permettere loro di ampliare il proprio portfolio di servizi.

Tra questi competenze pre e post-vendita, team specifico per le offerte economiche, consulenza marketing per eventi e iniziative di lead generation, account manager dedicato, gestione di POC e webinar personalizzati per partner e utenti finali.