Veeam nomina il nuovo CISO

Gil Vega farà parte del team di executive della società nel ruolo di Chief Information Security Officer

Veeam Software, fornitore di soluzioni di backup che abilitano il Cloud Data Management, ha assegnato a Gil Vega la carica di Chief Information Security Officer (CISO) della società. Vega riporterà direttamente a Bill Largent, Chief Executive Officer (CEO) di Veeam, e farà parte del team di executive management.

Gil Vega, CISO di Veeam Software

Gil Vega, CISO di Veeam Software

Il manager avrà la responsabilità di stabilire e mantenere la visione e la strategia di Veeam al fine di garantire che le risorse informative dell’azienda e le sue soluzioni siano adeguatamente protette.

Inoltre, avrò un ruolo fondamentale nel guidare le strategie che aiuteranno i clienti a proteggere i loro dati critici in ambienti diversi, oltre che a garantire la conformità con le normative vigenti.

Tra le precedenti esperienze del manager si contano il ruolo di Managing Director e CISO presso CME Group, tra i principali operatori  di borsa al mondo, e di Associate Chief Information Officer & CISO per il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti e l’Immigration & Customs Enforcement degli Stati Uniti a Washington.

Bill Largent, CEO di Veeam ha commentato: «La sicurezza informatica è una delle principali preoccupazioni dei leader aziendali, ed è per questo che si rivolgono a Veeam: per garantire che i loro dati siano gestiti e protetti indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Sono lieto che Gil sia entrato a far parte del nostro team esecutivo, non soltanto per mantenere il nostro ruolo di pionieri in questo settore, ma anche per contribuire a costruire la nostra offerta per tutti i settori del mercato».

«La visione e la strategia di Veeam è incontestabile e l’azienda possiede una tabella di marcia eccezionalmente solida fino al 2020 e oltre. Sono entusiasta di supportare Veeam nel garantire la sicurezza interna dei dati, la governance, la strategia e i processi di conformità e di portarli al livello successivo.» ha dichiarato Gil Vega.

Autore: