Italtel partner di Cisco certificata come Master Networking

Le certificazioni sono il risultato di consistenti investimenti  in risorse e di progetti che ne hanno consolidato le competenze sulle tecnologie Cisco

 

 Italtel, azienda Gold Partner di Cisco e parte del gruppo Exprivia|Italtel, ha comunicato di aver ottenuto la certificazione Cisco Master Networking, una delle più recenti specializzazioni dell’azienda americana dedicate alla tematica dell’infrastruttura aziendale- dell’Enterprise Networking.

In pratica, ha evidenziato la società, Italtel è ad oggi l’unico partner di Cisco in Italia ad aver conseguito la certificazione.

La certificazione è stata assegnata a Italtel a seguito della valutazione da parte di un ente terzo indipendente delle capacità tecniche e commerciali utili a proporre soluzioni di digital transformation, nonché dei progetti realizzati in campo, dei benefici ottenuti dai clienti e della qualità del supporto nelle aree di pre e post-vendita.

La certificazione Master Networking colloca Italtel tra i più importanti partner di Cisco a livello globale e per i clienti è la conferma delle competenze in ambito architetturale necessarie a sostenere la digital transformation delle imprese italiane., ha commentato Tullia Zanni, Head of Offering Development di Italtel. “Si tratta di un ulteriore passo nel cammino che abbiamo intrapreso da tempo e che ci vede tra i pionieri nello studio dei temi di Intent-Based Networking, Software Defined Access (SDA) e SD-WAN”.

La Master Networking è un riconoscimento che si aggiunge alle altre certificazioni e specializzazioni Cisco che Italtel ha ottenuto nel tempo e ancora detiene su aree tecnologiche quali: Master Collaboration; HCS Master Cloud Builder; Preferred Solution Partner; Cloud and Managed Services Express; Advanced Collaboration Architecture Specialization; Advanced Data Center Architecture Specialization; Advanced Security Architecture Specialization.

Le certificazioni sono peraltro il risultato di consistenti investimenti  da parte della società in termini di risorse, laboratori e tempo-lavoro, e la realizzazione di progetti che hanno consolidato l’esperienza e le sue competenze sulle tecnologie Cisco in ambito Digital Network Architecture (DNA-Center, SDA, SD-WAN), sicurezza integrata (Stealthwatch e Encrypted Traffic Analysis), Network Access Control (Identity Service Engine), wireless LAN e programmabilità della rete.