RISCO Group rinnova l’impegno verso i partner

Si consolida la rete di distribuzione del fornitore di soluzioni per la sicurezza a garanzia del sostegno rivolto ai propri installatori e distributori

Potendo contare su una rete di 50 distributori certificati in tutta la Penisola e su quasi 60 installatori Gold e Platinum, RISCO Group ha rinnovato l’impegno rivolto a sostenere la crescita professionale dei propri installatori e distributori. RISCO è specializzata nel mercato della sicurezza e nello sviluppo, produzione e commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate.

 

partnership

 

«RISCO Group sostiene e premia la formazione e la professionalità dei propri installatori per assicurare agli utenti finali un più facile accesso a professionisti della sicurezza competenti. Questo impegno si riflette nell’incremento dei partner totali a 57 aziende, di cui 17 nuove, ma anche nella crescita di livello da Gold a Platinum e nella conferma di 38 aziende dallo scorso anno» ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia.

Attraverso il Programma Stars, lanciato dall’azienda nel 2016 per supportare la crescita dei propri installatori, RISCO offre vari strumenti e vantaggi per essere più competitivi. Per esempio, scansionando i QRcode presenti sugli imballi delle confezioni vengono accumulati Punti Stars e dallo scorso luglio gli installatori possono beneficiare anche di un’estensione di garanzia di 3 anni aggiuntivi.

I Partner Stars inoltre hanno diritto a promozioni con un prezzo dedicato o a moltiplicatori dei punti stars sulle scansioni, oltre ad accedere a moduli online (tecnici o commerciali) sulle soluzioni RISCO per conseguire certificazioni di prodotto, che attestano il conseguimento di specifiche competenze con gli utenti finali.

Inoltre tutti i Partner RISCO, siano essi come livello Silver, Gold o Platinum, che conseguono le certificazioni tecniche di LightSYS e Agility, hanno diritto ad essere pubblicati sulla pagina ‘Trova un installatore’ sul sito web dell’azienda.

Gli installatori che lavorano in modo costante e continuativo con RISCO hanno modo di diventare partner Gold o Platinum, grazie al raggiungimento di specifiche soglie di punti e del numero di certificazioni. Dal 2016 il numero di Partner Gold e Platinum nel 2020 è quadruplicato e raddoppiato rispetto al 2018. Ad oggi conta 4 Partner Platinum certificati e oltre a 53 Partner Gold.

HandyApp, l’applicazione per smartphone che fornisce assistenza agli installatori

A fronte del proprio impegno, queste aziende accedono a benefici specifici: moltiplicatori di punti su ogni prodotto, possibilità di personalizzare la App di gestione per utenti finali con il loro logo, da quest’anno la stesura di una case history su un’installazione, training dedicati da parte di RISCO e demo unit su nuovi prodotti al 50% del loro valore commerciale per i partner Gold e in regalo per i Platinum.

Autore: