Alessio Nava è Country Sales Leader di Eaton Italia

In azienda dal 2018, il manager subentra a Floriano Masoero, nominato a sua volta Sales Director per l’area South East Europe

Eaton, società che si occupa della  gestione diversificata dell’energia ha annunciato la nuova nomina di Country Sales Leader di Eaton Italia per Alessio Nava, che subentra nella guida della filiale italiana a Floriano Masoero, nominato a sua volta Sales Director per l’area South East Europe, a cui riporterà direttamente. Nel nuovo incarico Alessio Nava si occuperà di delineare le linee strategiche per lo sviluppo del business sul territorio italiano, oltre a rappresentare la figura strategica di riferimento per le varie divisioni all’interno di Eaton. Inoltre, Nava manterrà la responsabilità di Country Sales Manager del segmento OEM.

Alessio Nava  – Country Sales Leader di Eaton Italia

«Sono orgoglioso di poter guidare un team così motivato e profondamente impegnato a sostenere l’innovazione verso le più importanti sfide in termini di gestione energetica che interessano e interesseranno sempre più nel prossimo futuro il pianeta e il tessuto imprenditoriale del nostro Paese – ha dichiarato Alessio Nava, Country Sales Leader di Eaton Italia -. L’Italia si conferma un mercato strategico per lo sviluppo del business di Eaton, che sta guidando le aziende verso la transizione energetica attraverso l’implementazione di tecnologie sostenibili in tutte le sue aree di business. Sono quindi entusiasta di raccogliere il testimone da Floriano e mettermi al lavoro fin da subito per promuovere le novità dei prossimi mesi all’insegna di sostenibilità, rispetto dell’ambiente e flessibilità, espressione concreta della nostra visione aziendale».

Nava è entrato a far parte di Eaton due anni fa nel 2018 e occupando ruoli di crescente responsabilità. Da Sales Manager per l’area Nord Ovest, nella gestione del team di vendita in Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e, dall’inizio del 2019, MOEM Segment Country Sales Manager, in qualità di responsabile del coordinamento dell’intera organizzazione di vendita nazionale dedicata alla clientela e filiera del segmento OEM.

«Sono convinto che Alessio abbia tutte le capacità e le competenze necessarie per raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati nell’ottica di consolidare la posizione di leadership di Eaton nei suoi mercati di riferimento» ha commentato Floriano Masoero, Sales Director per il South East Europe.

Autore: