Qualys nomina il nuovo Chief Marketing Officer

Dan Barahona, manager esperto in sicurezza informatica, assume la nuova carica, avendo già in passato ricoperto il ruolo di EVP Worldwide Field Operations in Qualys

Il fornitore di soluzioni di sicurezza e compliance basate su clou, Qualys, ha annunciato una nuova carica per Dan Barahona in qualità di Chief Marketing Officer (CMO) per agevolare le nuove fasi di crescita della società. Dan dirigerà a livello internazionale il team di marketing dell’azienda e supervisionerà le strategie, il brand, le comunicazioni aziendali, le attività di lead generation e tutte le altre iniziative di go-to-market.

 

Dan Barahona, CMO di Qualys

Dan Barahona, CMO di Qualys

«Qualys continua a sviluppare soluzioni innovative di cybersecurity attraverso la propria piattaforma di sicurezza e conformità basata sul cloud, e con la recente introduzione di VMDR (Vulnerability Management, Detection, e Response) è in grado di ampliare il raggio d’azione a postazioni on-premise, endpoint, cloud, container, applicazioni web e ambienti OT e IoT – ha dichiarato Dan Barahona, CMO di Qualys. Sono entusiasta di rientrare in Qualys, proprio nel momento in cui con VMDR assicuriamo al mercato un workflow unico che consente alle imprese di potenziare la propria postura di sicurezza e conformità, ottimizzando i flussi di lavoro, dando priorità alle minacce, automatizzando le risposte e riducendo drasticamente i costi».

Con una carriera di oltre 20 anni alle spalle, il manager ha acquisito esperienza in diverse posizioni nel settore della sicurezza informatica. In precedenza, è stato Chief Marketing Officer per Anomali, società che si occupa di soluzioni di intelligence sulle minacce, e prima ancora ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President Worldwide Field Operations per Qualys. A questo si aggiunge anche l’expertise maturata nelle attività commerciali e nello sviluppo di prodotti per organizzazioni come ArcSight (acquisita da Hewlett Packard) e WatchDox (acquisita da Blackberry).

«Sono felice di accogliere nuovamente Dan nel team di Qualys – ha dichiarato Philippe Courtot, Presidente e CEO di Qualys -. Dan porta in Qualys un’esperienza unica, consolidata sul campo della sicurezza informatica, integrando lo sviluppo del business, le vendite e il ruolo di marketing leader per ArcSight, Anomali e Qualys. La sua ampia esperienza, che include l’approfondita conoscenza di Qualys e un profondo background tecnico, ci aiuterà ad accelerare le nostre strategie di go-to-market mentre continueremo a sviluppare soluzioni innovative».

 

Autore: