Emmanouel Raptopoulos alla guida di SAP Italia

Raptopoulos, nella nuova carica di Amministratore Delegato, subentra a Luisa Arienti con la responsabilità di guidare il cluster che comprende Italia, Grecia, Cipro e Malta

Annunciato un cambio di poltrona per la guida di SAP in Italia. L’annuncio riguarda la nuova carica di Amministratore delegato di Emmanouel Raptopoulos con la responsabilità di Cluster Head per Italia, Grecia, Cipro e Malta.

Emmanouel Raptopoulos - AD di SAP Italia

Emmanouel Raptopoulos – AD di SAP Italia

 

Raptopoulos è stato in precedenza SAP Regional Chief Operating Officer per EMEA South Europe Middle East e Africa e in seguito alla nuova carica si trasferirà in Italia per succedere a Luisa Arienti. La manager che ha guidato la società fino alla nuova nominaha ricoperto funzioni di elevato profilo per tutta la sua carriera all’interno della multinazionale: da febbraio 2012 Managing Director di Israele e Turchia; da ottobre 2012 Amministratore Delegato di SAP Italia e dal 2016 responsabile del Cluster Italia, Grecia, Cipro e Malta.

Mettendo a disposizione la vasta esperienza nella gestione aziendale e il proprio know how nel settore dell’innovazione, Raptopoulos avrà la responsabilità di accelerare l’adozione delle soluzioni SAP, rafforzare la posizione di leadership della società nel mercato cloud e contribuire allo sviluppo e alla crescita dei clienti.

«Sono entusiasta dell’opportunità di guidare un team forte, esperto e appassionato e di collaborare con un vivace ecosistema di oltre 400 partner che aiutano SAP a portare innovazione e crescita a ognuno dei nostri clienti in Italia. Il mercato a cui ci rivolgiamo è molto esteso: dalle grandi organizzazioni alla pubblica amministrazione, dalle piccole e medie imprese, al mondo della scuola e dei giovani, a quello delle organizzazioni no-profit. Abbiamo oltre 8.000 clienti in Italia e siamo impegnati ad assicurare loro una crescita sostenibile e costante – ha dichiarato Raptopoulos – . La nostra priorità sarà di garantire il successo dei clienti fornendo le soluzioni migliori e più innovative sul mercato, riducendo i costi di adozione concentrandoci sul portfolio Cloud di SAP e continuando a coltivare e infondere talento nella nostra organizzazione e nel nostro ecosistema».

 

Autore: