ESET amplia l’ecosistema e la sua presenza presso le PMI

L’accordo con Allnet.Italia permette a ESET di ampliare l’ecosistema distributivo verso le piccole e medie imprese

 

ESET, azienda molto attiva nella cybersecurity, ha siglato una partnership strategica con Allnet.Italia, distributore a valore aggiunto specializzato in soluzioni per l’informatica e le telecomunicazioni.

L’accordo, già attivo da novembre, prevede l’inserimento dell’intera gamma di soluzioni ESET nel portfolio di Allnet.Italia per potenziare la diffusione delle soluzioni per la sicurezza degli endpoint verso le aziende sull’intero territorio italiano.

Va osservato che la strategia go-to-market di ESET Italia, la neocostituita filiale del produttore  slovacco, si propone di indirizzare in modo significativo le esigenze di sicurezza delle imprese.

Allnet.Italia si affianca peraltro allo storico distributore Future Time, assegnandogli la mission di intensificare la presenza sul territorio nazionale e fornire un maggior supporto ai system integrator.

La gamma delle soluzioni di ESET consentirà in pratica di arricchire la proposta della divisione Security di Allnet.Italia, ad oggi basata principalmente sui prodotti di Sophos e Fortinet, e aiutarla nel diventare uno degli attori principali per quanto concerne soluzioni che mantengano al sicuro le PMI dagli attacchi informatici.

Questo accordo è il primo passo della nuova strategia commerciale implementata da ESET in Italia. La collaborazione con Allnet.Italia, azienda focalizzata sul mercato medium/small business e con caratteristiche complementari a quelle del nostro attuale distributore, ci consentirà di ridurre al minimo la sovrapposizione fra i nostri distributori e di portare le soluzioni ESET ad un ‘pubblico’ sempre più ampio – ha evidenziato Stefano Rossini, Distribution Manager di ESET Italia.

Dal punto di vista della formazione, ESET ha già programmato alcune sessioni per la certificazione tecnica e commerciale degli specialisti di Allnet.Italia, che si terranno entro la fine di gennaio 2020, per assicurare le competenze necessarie a sviluppare demo e POC (Proof of Concept) presso le aziende.

Entro la fine di febbraio si svolgerà invece a Bologna un evento congiunto in cui verrà presentato l’intero portfolio ESET indirizzato a partner e system integrator del distributore già attivi sul territorio.