Approda in Italia l’e-commerce di VTEX

La società fondata in Brasile e operante in diversi nel mondo apre una sede a Milano per offrire  la porpria piattaforma di e-commerce SaaS

VTEX, società nata in Brasile e con 28 sedi nel mondo, che offre soluzioni e-commerce SaaS basate su infrastruttura cloud, annuncia il proprio ingresso nel mercato italiano con una sede a Milano. La strategia di business, fa sapere la società, punta alla crescita e all’innovazione nei settori della moda, della cosmesi, del food & grocery, dell’elettronica, dell’arredamento e dell’industria. La rete dei partner sarà fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi dell’azienda.

 

 

«Secondo i dati dell’Osservatorio eCommerce B2C 2019, in Italia l’e-commerce registra un tasso di penetrazione ancora contenuto, ma evidenzia una crescita più elevata rispetto ad altri mercati europei più maturi. Il Paese ha quindi una grossa potenzialità di sviluppo nell’ambito del commercio elettronico e rappresenta per VTEX una grande opportunità per aiutare le aziende a far crescere il loro business e a portare l’eccellenza del Made in Italy all’estero» spiega Daniela Jurado Jabba, Country Manager di VTEX Italia.

La piattaforma VTEX e-commerce SaaS consente alle aziende e ai loro clienti di usufruire di un’esperienza d’acquisto end-to-end attraverso tutti i canali di vendita, sia digitali sia fisici. VTEX promette di realizzare con un’elevata flessibilità progetti B2B, B2C, Door to Door, Call Center e Marketplace in un’unica soluzione per clienti Enterprise, in tempi brevi e a costi ridotti.

«La velocità alla quale le aziende devono innovare e rispondere alle nuove aspettative del cliente continua a crescere, creando nuove sfide per i decisori IT – commenta la Country Manager di VTEX Italia -. L’obiettivo di VTEX è quello di facilitare il processo di digitalizzazione del commercio con una soluzione e-commerce Saas che permette alle aziende di stare al passo con l’evoluzione del mercato, senza dover investire nell’acquisto di sistemi destinati a diventare rapidamente obsoleti, e di offrire ai clienti una customer experience eccellente».

Tramite la propria offerta, VTEX supporta le aziende nella trasformazione digitale con una piattaforma e-commerce basata su un’infrastruttura cloud multi-tenant scalabile, che garantisce affidabilità e capacità di personalizzazione in funzione delle richieste del cliente o delle esigenze di uno specifico segmento di mercato. La piattaforma, fa sapere la società, offre prestazioni e sicurezza anche durante i momenti di picco, come per esempio il Black Friday, con oltre 1000 ordini al minuto e senza costi aggiuntivi per il cliente.

La piattaforma VTEX grazie all’architettura modulare e “aperta” è in grado di mantenersi sempre aggiornata attraverso i continui aggiornamenti rilasciati dal team di Ricerca e Sviluppo. Il team rilascia oltre 800 aggiornamenti al mese per offrire nuove funzionalità e garantire ai clienti la possibilità di innovare ed essere sempre al passo con gli ultimi sviluppi tecnologici, senza costi aggiuntivi.

Autore: