Il programma 2020 per i partner di Juniper Networks

Il programma Juniper Partner Advantage 2020 è stato aggiornato per creare nuove opportunità di crescita e diminuire la complessità

Juniper Networks ha annunciato l’aggiornamento del proprio Programma di Partnership strutturato per aiutare i partner ad ampliare la propria attività, generare valore e capitalizzare sulle principali aree di crescita dell’IT aziendale.

 

Juniper Partner Advantage, fa sapere la società, intende semplificare il percorso dei partner per guidarli nella crescita e fornendo il supporto necessario a cogliere le opportunità delle reti enterprise AI-driven.

Come spiega Helda Lopes, responsabile Global Partner Programs & Marketing di Juniper Networks: «Stiamo facendo il massimo per investire nei nostri partner. Il nostro piano è  aiutarli a crescere mediante la generazione di nuovo business e l’espansione della base clienti, puntando allo stesso tempo alla semplicità. Juniper Partner Advantage 2020 è stato concepito per offrire ai partner gli strumenti necessari per capitalizzare i principali trend di crescita delle imprese mediante flussi di fatturato che possono essere previsti».

 

Il sostegno ai partner

Per aiutare i partner a crescere Juniper ha inserito nel programma nuove specializzazioni. In particolare grazie alla recente acquisizione di Mist Systems, la nuova Specializzazione congiunta Juniper-Mist permette ai partner di offrire alle imprese soluzioni AI, mentre le nuove specializzazioni SaaS e Managed Services sono state studiate per incentivare e sostenere la trasformazione dei partner verso modelli di revenue ricorrente. I partner possono scegliere le proprie specializzazioni in base alla loro differenziazione competitiva e ai particolari modelli di business.

Dal lato incentivi, invece, Juniper ha studiato nuovi programmi per aiutare i partner ad incrementare il business enterprise. Gli incentivi, spiega la società, sono basati sulla capacità di generare la crescita delle soluzioni Mist e Juniper e pagando rebate a 2 cifre per le tecnologie in evoluzione quali software, cloud e SD-WAN. Juniper ha inoltre stabilito di aumentare gli investimenti sui partner che investono nello sviluppo di competenze tecniche, commerciali e dei servizi sulle tecnologie Juniper. Più i partner acquisiscono specializzazioni, più aumentano i loro livelli di rebate.

Inoltre Juniper mette a disposizione fondi marketing per creare domanda di nuovi business e ampliare il parco clienti. I partner possono accedere a campagne di marketing on demand, personalizzabili e chiavi in mano, focalizzate su soluzioni differenziate e segmenti di mercato verticali.

Per quanto riguarda la parte di formazione vendite, anche qui Juniper offre un programma dedicato a sostenere le competenze in ambito AI, cloud e servizi gestiti.

 

 

Semplificazione

Juniper fa sapere che per semplificare le attività dei partner ha reso disponibile una piattaforma di Partner Relationship Management (PRM) che permette di migliorare la business experience dei partner. Questo grazie alle nuove funzionalità per l’onboarding dei partner, per la gestione giornaliera del business, la gestione dei contenuti, lo status degli incentivi e della compliance in tempo reale e la possibilità di accedere a tutti i dettagli relativi alla relazione con Juniper da un’unica piattaforma.

Anche il portale è stato ridisegnato con l’ottica di semplificare la gestione dei fondi per lo sviluppo del mercato e la semplificazione dei requisiti di apprendimento da parte dei partner.

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