Esprinet distribuisce StarTech.com

L’azienda canadese di prodotti per la connettività, dopo essersi affidata al distributore in Spagna, sigla un accordo anche per il mercato italiano

Esprinet distributore di informatica ed elettronica di consumo in Italia e in Spagna, ha siglato un nuovo accordo di distribuzione con StarTech.com, società che offre un’ampia gamma di prodotti per la connettività.

StarTech.com è un’azienda canadese, fondata nel 1985, che offre un portafoglio prodotti di accessori per la connettività che supporta oltre 200 diverse tecnologie e le rende facili da identificare, trovare, ottenere e utilizzare. I prodotti offerti da StarTech.com possiedono le certificazioni delle aziende leader del settore e vengono sottoposti a rigorosi test per garantire compatibilità e affidabilità.

Secondo l’accordo, Esprinet si occuperà della distribuzione dei prodotti di StarTech.com, mettendo progressivamente a disposizione l’intero portafoglio del vendor. L’obiettivo è di raggiungere un numero sempre maggiore di rivenditori e professionisti IT, facendo leva sulla propria posizione e base di clienti  nel settore.

StarTech.com da parte sua ha scelto un distributore che garantisce affidabilità per sviluppare le vendite sul mercato in Italia. Esprinet in fatti dispone di 39.000 rivenditori distribuiti su tutto il territorio, offre attività di marketing personalizzate, visibilità mirata sul sito internet e negli Esprivillage.

«Dopo aver visto il successo della nostra partnership con Esprinet Spagna, siamo entusiasti di collaborare con Esprinet Italia per aumentare la disponibilità dei nostri prodotti in tutto il paese – ha dichiarato Pascale Dautemer, StarTech.com Regional Manager, Southern Europe -. L’Italia è un focus fondamentale per StarTech.com e la nostra continua crescita globale dipende dalle nostre relazioni con partner come Esprinet che hanno una vasta conoscenza del mercato IT locale e una vasta copertura di distribuzione. Attraverso la collaborazione con Esprinet, stiamo espandendo la nostra capacità di fornire ai professionisti IT italiani le conoscenze e i prodotti di connettività critici di cui hanno bisogno per rimanere produttivi».

«Siamo lieti che un’azienda in crescita come StarTech.com abbia scelto Esprinet come distributore per ottenere quella copertura capillare che rappresenta un fondamentale vantaggio competitivo. Questa partnership rappresenta un’ulteriore conferma della fiducia che i vendor ci riconoscono, un’importante opportunità per ribadire il nostro ruolo di distributore di riferimento in diversi settori merceologici» ha aggiunto Giovanni Testa, Business Operations Manager di Esprinet Italia.

 

Autore: